Come giocare a Taboo

Guide

Come giocare a Taboo

Taboo è un gioco da tavolo che farà divertire sia i grandi che i piccoli. Imparare a giocare è molto facile e non annoierà mai, può anche essere adattato in base a quanto tempo si ha a disposizione per giocare: da poco tempo fino a molte ore. Sicuramente anche la squadra che perderà si divertirà tantissimo ugualmente.

  1. Dividere i giocatori in due squadre e posizionare il buzzer e le carte al centro del tavolo.
  2. Scegliere una persona da una delle due squadre, lui sarà il primo a dover dare gli indizi e dovrà sedersi di fronte ai compagni di squadra, a questo punto dovrà prendere una carta dal mazzo e far partire il tempo. I giocatori della stessa squadra non potranno vedere la carta, mentre gli avversari si perchè saranno loro a tenere il buzzer.
  3. La persona con la carta in mano dovrà far indovinare la parola riportato in cima alla carta ai compagni di squadra.

    Gli indizi possono essere delle frasi intere o solo delle parole, l’importante è che non contengano le parole taboo riportate sulla stessa carta. sono proibite anche parti di parole taboo o derivazioni. Per esempio se la parola da indovinare è “Leggere” non si potranno usare “legge” o “lettura”.

  4. Si totalizza un punto per ogni parola indovinata, non ci sono penalità per le risposte sbagliate.
  5. Se verrà usata una parola taboo o se una parola verrà passata si dovrà segnare un punto in più per la squadra avversaria.
  6. Quando verrà usata una parola taboo si dovrà suonare il buzzer e la carta in uso dovrà essere scartata e presa una nuova.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*