Come identificare una foglia di lillà COMMENTA  

Come identificare una foglia di lillà COMMENTA  

Le foglie di lillà crescono in coppia

Il paesaggio intorno alla vostra casa può apparire rilassato, spettacolare o emozionante a seconda di ciò che si pianta. Tuttavia, a volte vi sono già altre piante ed essendo in grado di determinare ciò che sono anche quando non sono in fiore possono essere fondamentali per la manutenzione e la pianificazione del paesaggio. Considerato un albero o arbusto piacevole, a seconda della varietà, il lillà può essere identificato dalle sue dimensioni, dalle abitudini di crescita e dalla corteccia, nonché dalle sue foglie. Per poter individuare una foglia di lillà, è necessario solo un po’ di attenta osservazione e una certa competenza.



Consigli:

1. Osservate le abitudini di crescita delle foglie lungo un ramo o un gambo della pianta per vedere se crescono sfalsate sulla lunghezza dello stelo, o se le foglie accoppiate si trovano l’una di fronte all’altra mentre crescono lungo il gambo. Le foglie di lillà crescono in coppia.

2. Controllate la dimensione e la forma complessiva delle foglie. Le foglie di lillà generalmente crescono dai 5 ai 13 centimetri in lunghezza e solo da 2,5 a 7,5 centimetri circa in larghezza, con un aspetto sottile, oblungo o, talvolta, una forma a lacrima o a cuore.

3. Cercate i bordi regolari della foglia di lillà, piuttosto che quelli seghettati. Le foglie di lillà hanno anche una base arrotondata con un’estremità appuntita il più distante possibile dal gambo.

L'articolo prosegue subito dopo

4. Osservate la colorazione e la consistenza della foglia di lillà il cui colore solitamente è di un verde scuro con venature giallognole che corrono relativamente uniformi lungo la superficie fogliare. Toccate la foglia per essere sicuri che sia liscia e flessibile piuttosto che rigida o irregolare.

Note:

Utilizzate una guida di alberi da fiore in grado di fornire ulteriori dettagli per cercare piante di lillà e foto per una più precisa identificazione della varietà di lillà che possedete.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*