Come liberarsi di un crampo alla coscia

Un crampo alla gamba o alla coscia avviene per varie ragioni. Le vostre gambe possono essere disidratate a e aver bisogno di acqua, per esempio. Provate alcuni di questi consigli per liberarvi dei crampi alle cosce.

Leggi anche: Zumba: passi base


Liberari dei crampi alla coscia

Istruzioni

1 Rilassatevi, più vi irrigidite più sarà forte il crampo. Sdraiatevi e fate 10 respiri profondi, inspirando dal naso ed espirando dalla bocca.

2 Bevete abbastanza liquidi durante la giornata per evitare i crampi alle gambe. Potete bere delle bibite per chi fa sport mentre avete i crampi. Questo potrebbe aiutarvi ad alleviarli.

Leggi anche: Zucca del benessere


3 Massaggiate l’area che vi fa male con delicatezza seguendo la direzione del muscolo. Se il crampo è sulla parte anteriore della coscia, strofinate con le dita dall’alto al basso sul muscolo fino a che sentite un pò di sollievo.


4 Fate stretching per alleviare il crampo. Se il crampo è sulla parte anteriore della vostra coscia, piegate verso il basso le dita dei piedi mentre vi sdraiate.

L'articolo prosegue subito dopo

Se il crampo è sul retro della scoscia, piegate le dita dei piedi verso l’alto. Questo allunga anche i polpacci.

Leggi anche

accelerare metabolismo
Guide

Come accelerare il metabolismo per dimagrire velocemente

Il metabolismo lento spesso è il colpevole dei chili in più. Vediamo inseme come accelerare il metabolismo e dimagrire velocemente. Siamo sempre in tempo a modificare il nostro metabolismo e poter sbarazzarci di quei chili in più che ci tormentano. Vediamo insieme alcuni accorgimenti da realizzare per poter accelerare il metabolismo.  Fare una colazione nutriente tutti i giorni.  Mangiare qualcosa di nutriente tutte le mattine è fondamentale per attivare il nostro metabolismo. La colazione è il momento più importante del giorno per il nostro metabolismo, in cui prende tutti i nutrienti e le calorie per poter funzionare correttamente. Spinaci e una frettata è Leggi tutto

1 Commento su Come liberarsi di un crampo alla coscia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*