Come prenotare una spa su Groupon
Come prenotare una spa su Groupon
Offerte Coupon

Come prenotare una spa su Groupon

Groupon

Avete voglia di passare un weekend di relax in una spa e non sapete quale scegliere? Perché non provare con Groupon?

Il sistema di acquisti online Groupon offre una quantità davvero considerevole di offerte, sia per qualità e per quantità. Beni e servizi di ogni tipologia, a ogni prezzo e dislocati in qualsiasi posizione geografica. Ne abbiamo già parlato, illustrando sia il funzionamento del sistema Groupon, sia cinque step per inserire delle offerte nel portale. Il grande vantaggio di queste offerte consiste nel potersi permettere lussi che nella vita di tutti i giorni – a meno di non essere persone abbienti – non rientrerebbero nel novero delle nostre possibilità. Ad esempio un centro benessere o, per meglio dire, una spa. Vediamo allora come effettuare una prenotazione di tale servizio su Groupon.
Per effettuare qualsiasi tipo di acquisto su Groupon, è necessario possedere un account sul sito del servizio. Da qui, a meno che le spa non si trovino tra le offerte giornaliere in highlight già dalla homepage, bisogna effettuare una semplice ricerca.

Accanto all’header con il nome Groupon, in alto a sinistra, ci sono due maschere di ricerca. Il primo, a computazione libera, vi permette di digitare la parola che intendete cercare (in questo caso “spa”: sarà bene contornarla di virgolette apicali, come abbiamo fatto noi, per effettuare una ricerca esatta); il secondo, di circoscrivere l’area di ricerca (in genere presettata sul comune e la regione da cui si sta effettuando la connessione Internet). Ad esempio, nel caso si intenda prenotare una spa in un luogo di vacanza, italiano o estero che sia, in previsione di un’imminente partenza, questa opzione di ricerca permette di individuare i servizi geograficamente più prossimi alla nostra destinazione. I risultati della nostra ricerca ci proporranno una serie più o meno ampia di opzioni, con le informazioni essenziali (location, costo, disponibilità). Selezionando quella più confacente ai nostri desideri, entreremo nella descrizione completa del servizio: in genere, all’interno troviamo una galleria fotografica e una descrizione della location, più il periodo di validità dell’offerta e le condizioni generali della prenotazione, in genere contenenti un numero di telefono e/o una email dove comunicare o spedire il coupon.

Inoltre, saranno verosimilmente presenti diverse pezzature di prezzi a seconda del numero di notti di prenotazione e del numero di persone. Selezionando una di queste soluzioni, si accederà alle modalità di pagamento, tramite carta di credito. Una volta ricevuto il coupon, bisognerà inoltrarlo al numero e/o alla email di cui sopra per la conferma della prenotazione. Un metodo alternativo, e forse più estemporaneo, consiste nell’affidarsi alle offerte che lo stesso Groupon comunica attraverso la sua pagina Facebook: bisogna solo – si fa per dire – essere iscritti alla pagina ufficiale del servizio e attendere fiduciosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche