Come preparare il succo di aloe fatto in casa

L’aloe vera è da lungo tempo conosciuta per le sue proprietà curative. Recentemente si sono scoperti i benefici che derivano dal bere il succo di questa pianta. Esso aiuta a rimuovere le scorie dal colon ed è anche di aiuto a chi soffre della sindrome del colon irritabile. Ecco come preparare da sé il succo di aloe vera, che potete conservare per alcune settimane.

Leggi anche: Migliori cibi per avere pancia piatta in un mese


Istruzioni

1 Usate il gel più interno contenuto nelle fogli e di aloe vera. Potete estrarre il gel semplicemente con un cucchiaino.

2 Lavate un cetriolo e una mela, pelateli e tagliateli a fettine. Poneteli nel frullatore.

Leggi anche: Grano saraceno: benefici e proprietà


Come preparare in casa il succo di aloe

3 Aggiungete 2 cucchiai di succo di limone.

4 Frullate bene. Potete servire con cubetti di ghiaccio. Non conservate il succo per più di una settimana nel frigorifero.

Leggi anche: Che cosa sono i Cluster Expo Milano 2015


 

Leggi anche

alimenti economici
Guide

5 alimenti economici e salutari

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato. Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c'è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa. Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*