> > Come pulire la sporcizia accumulata sotto le unghie del neonato

Come pulire la sporcizia accumulata sotto le unghie del neonato

default featured image 3 1200x900

E 'incredibile quanta sporcizia può infilarsi sotto le unghie di un neonato. Semplici gesti mano-bocca calmano si il bambino, ma fungono anche da calamita per polvere e particelle volanti. Tenere la bocca del neonato al sicuro dai germi che si annidano sotto le unghie, tenendole pulite su base sett...

dirt underneath new babys fingernails 800x800E ‘incredibile quanta sporcizia può infilarsi sotto le unghie di un neonato. Semplici gesti mano-bocca calmano si il bambino, ma fungono anche da calamita per polvere e particelle volanti. Tenere la bocca del neonato al sicuro dai germi che si annidano sotto le unghie, tenendole pulite su base settimanale. I germi prosperano in luoghi umidi, il che rende le unghie un luogo ideale per vivere. La Pulizia delle unghie richiede un tempo minimo ed è meglio farla mentre il bambino dorme.

Istruzioni

1 – Tagliare le unghie del bambino alla lunghezza corretta. Le unghie di un neonato crescono molto rapidamente e dovrebbero essere tagliate ogni 3-7 giorni per evitare inutili graffi o accumuli di sporcizia sotto le unghie. E’ meglio tagliare le unghie mentre il neonato dorme per evitare di accorciarle troppo o di tagliare la pelle delicata intorno al letto ungueale. Utilizzare un set di manicure per bambini piccoli, che contenga strumenti progettati specificamente per i neonati.

2 – Riempire un piccolo recipiente a metà con acqua calda. L’acqua scioglie lo sporco sotto le unghie in modo che possa essere rimosso.

3 – Immergere un piccolo spazzolino da denti nuovo nell’acqua e strofinare delicatamente sotto l’unghia. Lo spazzolino deve solo toccare appena sotto l’unghia. Non spingetelo in profondità perché le setole possono danneggiare il neonato e spingere la sporcizia ulteriormente sotto il letto ungueale.

4 – Sciacquare e pulire lo spazzolino da denti sotto le unghie di nuovo. Eliminate l’acqua e adibite quello spazzolino al solo scopo di pulire le unghie del neonato.

Note:

– Evitare di utilizzare le vostre unghie per pulire quelle sporche del piccolo. Questo potrebbe spingere la sporcizia ulteriormente sotto il letto ungueale.

– Tenere un kit di manicure per neonati sempre pronto nella borsa dei pannolini.