Come riconoscere disturbo bipolare

Guide

Come riconoscere disturbo bipolare

Le persone con disturbo bipolare spesso passano da momenti in cui sono felici ed energiche ad altri momenti in cui sono molto tristi. Tra questi due estremi, possono esserci dei comportamenti anomali. A causa di questi stati d’animo di alti e bassi, questa condizione è qualche volta chiamata depressione maniaca o depressione bipolare.

Sono diversi i sintomi di mania e depressione nel disordine bipolare. Molti di questi sintomi possono appartenere a chiunque ne soffra, anche se dipende dallo stato d’animo. I sintomi del disordine bipolare avvengono nel giro di settimane o mesi, a volte anche anni.

Anche gli adolescenti possono manifestare disturbi di questo tipo, come la rabbia, l’irritabilità, la ribellione, l’uso di droga. L’uso di droga è uno spettro del disturbo bipolare.

Negli adulti, è possibile riconoscere disturbo bipolare in quanto le donne, per esempio, hanno sintomi che sono detti a ciclo rapido.

Più del 60% delle persone affette da disturbo bipolare hanno dipendenza da droga o alcool, depressione o una certa ansia, come un disordine da stress post traumatico.

I segni della mania includono: aumento nell’attività, meno bisogno di dormire, umore euforico, pensieri che si rincorrono, discorso rapido.

I segni della depressione includono: umore triste o ansioso, eccessivi sentimenti di colpa, perdita di interesse in attività ritenute piacevoli ( come il sesso), difficoltà a concentrarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*