Come rimanere svegli durante un film

Guide

Come rimanere svegli durante un film

Rimanere svegli durante un film può essere una sfida, soprattutto per le persone che hanno avuto una giornata molto intensa.

Spesso finiscono per addormentarsi nel cinema fresco e scuro.

Alcuni che non hanno dormito abbastanza avvertono la stessa sensazione quando guardano un film. Se anche voi avete questo problema anche se non siete stressati, stanchi o privi di sonno, è richiesto un ulteriore sforzo per finire di guardare il film.

ISTRUZIONI

  1. Bere qualcosa di freddo, dell’acqua fresca o qualcosa che contenga caffeina. Quando si guarda un film, una soda è una buona opzione. Se il caffè ti aiuta in generale a restare sveglio, berlo caldo o freddo può aiutare. Gli effetti di queste bevande variano da persona a persona. Si può sapere quale realmente vi aiuta a restare svegli provandoli in diverse circostanze.
  2. Mangiare snack rendendo la vostra mente più occupata. Ad esempio i popcorn, un panino, un hamburger, un cioccolatino, un gelato o un qualsiasi altro snack.

    Il movimento dato dalla masticazione aiuta a mantenere il cervello più attivo.

  3. Prendere caramelle o gomme in modo da poter masticare qualcosa in assenza di snack. Nel caso in cui non si ha la possibilità di uscire dal cinema per procurarsi il cibo, è sempre meglio portarsi qualcosa di dolce in tasca o in borsa. In generale lo zucchero dà al corpo un apporto energetico immediato.
  4. Prendere energy drink o una barretta energetica. Se il caffè o altre bevande fredde o che contengono caffeina non aiutano, soprattutto se avete sonno e siete esausti, un energy drink o una barretta energetica può aiutare a ottenere l’energia necessaria a restare svegli.
  5. Muoversi e stare seduti in posizione eretta. A volte, il cinema o stanze fredde e buie rendono il corpo rilassato causando sonnolenza. Se state guardando un DVD o un Blu-ray a casa evitate di sdraiarvi. Quando ci si sente assonnati, muovetevi e restate in piedi aumentando la frequenza cardiaca.
  6. Sciacquatevi il viso con acqua o con uno spray per rinfrescarsi e sentirsi più brillanti.
  7. Aumentate il volume del film se state guardando un film in TV o un DVD o Blu-ray.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*