Come rimuovere l’hennè dai capelli biondi COMMENTA  

Come rimuovere l’hennè dai capelli biondi COMMENTA  

La polvere di hennè è fatta con la pianta dell’hennè essiccata e polverizzata. Di solito essa viene utilizzata per realizzare disegni sulla pelle o come tintura per capelli. Le persone con i capelli biondi che utilizzano l’hennè per tingerli possono ottenere risultati disastrosi come un colore arancione o verde. Dal momento che l’hennè è una tintura permanente, essa penetra in profondità nei capelli e dura a lungo, rendendo difficile rimuoverla.

Leggi anche: Coprire i primi capelli bianchi


Rimuovere la tintura all'hennè

 

Istruzioni

1 Immergete un asciugamano nell’alcol e applicatelo sui capelli, iniziando dalle punte. Evitate di bagnare il cuoio capelluto con l’alcol.

2 Ponete una piccola quantità di olio minerale sulle mani e strofinatelo sui capelli, coprendoli dalle radici alle punte, evitando il contatto con il cuoio capelluto. Saturate i capelli con olio.

Leggi anche: Quanto dura tatuaggio all’hennè


3 Raccogliete i capelli sotto la cuffia da doccia. Scaldate i capelli con il phon per circa 30 minuti.

4 Togliete la cuffia da doccia e entrate nella doccia. Stendete lo shampoo sui capelli prima di bagnarli. Insaponate poi i capelli con acqua calda e sciacquate. Ripetete se necessario per rimuovere tutto l’olio.


5 Pettinate i capelli con un spazzola e copriteli con del balsamo leave-in.

Leggi anche

Come vestirsi da Babbo Natale
Guide

Come vestirsi da Babbo Natale

Come vestirsi da Babbo Natale? Ecco come fare per travestirsi da Santa Claus, il “babbo” più amato da grandi e piccini e portare loro tanti doni. Babbo Natale è un simbolo del periodo natalizio, simbolo che coinvolge soprattutto i bambini. I piccoli attendono infatti ogni anno, che un uomo con la barba bianca e il vestito rosso porti loro dei doni. Come vestirsi, dunque, da Babbo Natale? Ecco qualche suggerimento pratico. Le opzioni sono due: o si realizza un costume fai da te oppure si acquista un vestito rosso. È possibile trovarne diversi nei negozi online e nei centri commerciali. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*