Come usare l’olio d’oliva per la bellezza COMMENTA  

Come usare l’olio d’oliva per la bellezza COMMENTA  

Oltre ai suoi usi in cucina l’olio di oliva può essere usato come trattamento di bellezza. I rimedi a base di olio d’oliva che si possono fare a casa sono numerosi e se ne possono trovare molte varietà anche on-line. Se non si ha voglia di preparare qualcosa in casa si possono facilmente acquistare prodotti di bellezza che contengono olio d’oliva nei negozi specifici.

Ingredienti:

  • olio d’oliva
  • uova

Istruzioni:

  1. Potete utilizzare l’olio d’oliva al posto della crema per la barba. L’olio ammorbidisce baffi e peli facendo così ottenere una rasatura perfetta. Gli uomini con la pelle sensibile possono anche usare l’olio sulla barba.
  2. Immergere le unghie nell’olio di oliva caldo ammorbidisce le cuticole e rinforza le unghie fragili. L’olio permette inoltre di rendere più morbide le mani asciutte e screpolate. Basta strofinare una parte dell’olio sulle mani durante la notte e dormire con dei guanti di cotone.
  3. Idratare le zone secche del corpo strofinando l’olio d’oliva sulle macchie. Una piccola quantità può essere utilizzata sulle labbra screpolate, sui piedi secchi o in qualsiasi altro luogo che si desidera idratare. L’olio di oliva può essere utilizzato anche quando si fa un bagno per ammorbidire la pelle. Mescolate l’olio di oliva con altri oli essenziali come la lavanda per avere un trattamento speciale e profumato.

  4. Rimuovere il trucco tamponando una piccola quantità di olio di oliva su un batuffolo di cotone. Anche il mascara verrà via facilmente utilizzando l’olio d’oliva.

    L’olio d’oliva rimuove il trucco bene come se si utilizzasse un prodotto commerciale specifico.

  5. Sciacquare e bagnare i capelli con l’olio di oliva per aiutare a risolvere il problema dei capelli fragili.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Per ispessire i capelli immergerli in circa 1/2 tazza di olio d’oliva e avvolgersi un asciugamano intorno alla testa per 30 minuti. Per aiutare i capelli fragili o troppo elaborati mescolare una tazza e mezza di olio d’oliva con un uovo sbattuto, sciacquare i capelli con la soluzione e lasciare in posa per 30-45 minuti. Utilizzare questi tipi di trattamenti settimanalmente o mensilmente per migliorare la condizione dei vostri capelli.

Consigli e avvertenze:

Utilizzate la miglior qualità di olio d’oliva che vi potete permettere per dei fini estetici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*