Come verificare quando una donna è fertile - Notizie.it

Come verificare quando una donna è fertile

Donna

Come verificare quando una donna è fertile

 

untitled (39)

Il periodo di fertilità di una donna è il tempo quando il rapporto sessuale che si è consumato può portare a un concepimento. Se provi a essere incinta o vuoi evitare di rimanere incinta, usa i seguenti consigli per determinare quando una donna è fertile.

Istruzioni:
verifica e conteggia il periodo di ovulazione, quando si rilasciano le uova. Le donne di solito ovulano a metà ciclo, intorno al 28esimo giorno del ciclo mestruale, ovvero circa 14 giorni dopo il 1° periodo. Il periodo di una donna fertile inizia da quattro a cinque giorni prima dell’ovulazione e dura fino al giorno dopo. Questo perché l’uovo vive per uno o due giorni dopo che è rilasciato e lo sperma può vivere nel corpo della donna per una settimana.

Usa un kit che ti spieghi non sono quando avverrà, ma in quale periodo. I kit sono molto semplici da usare, in quanto la donna deve semplicemente urinare su una striscia che valuta il suo ormone, l’ormone che causa l’ovulazione.

L’ovulazione generalmente avviene da due a tre giorni in seguito al rapporto sessuale in quanto si ha una elevata possibilità di concepire.

Verifica la tua temperatura corporea. Le donne che prendono e registrano la propria temperatura corporea ogni mattino alla stessa ora prima di alzarsi dal letto possono verificare la loro temperatura corporea. Le temperature scendono di un paio di gradi dopo l’ovulazione, il che è più probabile il concepimento.

Esamina anche il muso cervicale per verificare dei cambi. Questi scarichi tendono a essere forniti e elastici, anche se dipende dia bianchi dell’uovo dai tre ai cinque giorni prima dell’ovulazione per permettere allo sperma di raggiungere facilmente l’uovo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche