Copa America: Argentina batte Cile 2-1

Copa America: Argentina batte Cile 2-1

Calcio

Copa America: Argentina batte Cile 2-1

copa america

La Copa America centenario ha visto l’Argentina esordire battendo il Cile e prendendosi così la rivincita dopo la finale persa la scorsa edizione.

L’Argentina, sulla carta la grande favorita per la vittoria finale della Copa America Centenario che si sta disputando negli Usa, ha esordito questa notte nel big match contro i campioni uscenti del Cile, riuscendo a battere i rivali e a portarsi a casa il risultato finale di 2-1.

Pur senza Messi, fermo ai box per infortunio e sostituito da Gaitan, la formazione del Tata Martino ha avuto fin dall’inizio il pallino del gioco in mano. Tuttavia la partita si è sbloccata solo nella ripresa con Angel Di Maria al 50′, servito ottimamente dal neo interista Banega. Lo stesso Banega è poi salito in cattedra al 58′ siglando la rete del momentaneo 2-0. Inutile, invece, la rete di Fuenzalida che ha fissato il punteggio sul 2-1 finale in pieno recupero.

Buona prova di Higuain andato vicino alla rete in un paio di occasioni, ma soprattutto grande prestazione di Ever Banega, che già fa sognare i tifosi interisti. A distanza di un anno l’Argentina si è così presa una piccola rivincita sul Cile, che si è portato a casa la Copa America 2015 proprio ai danni dell’albiceleste.

Inizia dunque nel migliore dei modi la Copa America Centenario per Messi e compagni. Nell’altra sfida che vedeva il Panama contrapposta alla Bolivia, il risultato finale è stato di 2-1. Una vittoria storica per i panamensi alla loro prima partecipazione a questa competizione. Decisivo è stato il 35enne Blas Perez, autore di una doppietta al minuto 11 e all’87’, che ha così reso vano il momentaneo pareggio della Bolivia messo a segno al 54′ da Juan Carlos Arce.

Dopo la prima giornata il gruppo D vede dunque in testa Argentina e Panama con 3 punti, mentre sono ferme a 0 Cile e Bolivia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.