Coppa Italia, Olimpico senza barriere per Roma-Lazio

Calcio

Coppa Italia, Olimpico senza barriere per Roma-Lazio

Coppa Italia
Stadio Olimpico

Il derby di ritorno di Coppa Italia tra Roma e Lazio si giocherà con le curve dello Stadio Olimpico senza barriere. I lavori termineranno il 4 aprile.

Coppa Italia, il derby capitolino valevole per la gara di ritorno della semifinale che si disputerà il 4 aprile, avrà una novità eccezionale per i tifosi di Roma e Lazio. Ebbene sì, in occasione di Roma-Lazio di Coppa Italia non ci saranno le barriere nelle curve dello stadio Olimpico.

La rimozione dei divisori voluti quasi un anno e mezzo fa avrà inizio domani mattina. Il primo settore ad essere interessato sarà quello della Nord, che infatti resterà chiuso per la partita Roma-Empoli, in programma sabato sera. Successivamente, si penserà anche alla curva Sud che sarà liberata dalle barriere.

I lavori di rimozione delle barrire nelle due curve dello stadio Olimpico dovrebbero terminare martedì mattina, in tempo per il derby di Coppa Italia del 4 aprile.

Abbattimento delle barriere che serve anche per lanciare un segnale diverso al calcio italiano e soprattutto alle tifoserie di Roma e Lazio che, in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia, avranno la possibilità di dimostrare solo la grande passione verso i colori sociali delle loro rispettive squadre di appartenenza.

La cornice della Coppa Italia, consentirà quindi al calcio italiano di lanciare un massaggio preciso su quanto stia realmente migliorando dal punto di vista organizzativo e crescendo nel rapporto con le tifoserie, sia nel pre che nel post gara.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche