Cortina D'Ampezzo: offerte last minute - Notizie.it

Cortina D’Ampezzo: offerte last minute

Viaggi

Cortina D’Ampezzo: offerte last minute

Cortina D'Ampezzo: offerte last minute
Cortina D'Ampezzo: offerte last minute

Cortina d’Ampezzo è una delle località montane più conosciute. Questa è una delle mete più gettonate dai vip. Anche se esistono offerte agibili a tutti.

Cortina, presenta uno dei paesaggi più belli che si possano trovare. Infatti, la cittadina, è circondata dalle dolomiti. Questa bellezza, unita al lusso dei negozi e degli alberghi, porta ad avere dei prezzi degli alloggi piuttosto alti. Si trovano però delle offerte vantaggiose.

Cortina d’Ampezzo è al centro della Valle d’Ampezzo. La cittadina fa parte del grande comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski, che presenta ben 1.200 km di piste da sci. Questo comprensorio è suddiviso su 4 fronti separati, il Tofana, il Monte Cristallo, Il Faloria e le Cinque Torri. Anche se gli impianti non sono modernissimi, si offre la possibilità di sciare in qualsiasi disciplina.

I prezzi degli hotel variano molto a seconda della zona e dal periodo dell’anno in cui si vuole andare. Inoltre, anche nello stesso periodo due hotel in zone diverse hanno costi diversi.

Ad esempio, un hotel in centro Cortina o vicino alle piste, si trova con prezzi superiori rispetto ad uno in una zona più isolata. Poi ovviamente bisogna considerare il lusso della struttura. Inoltre, alcuni hotel dispongono di un bus navetta, che porta gli ospiti dall’aeroporto fino in albergo.

Nei periodi invernali, soprattutto sotto le feste natalizie, fine dell’anno ed l’epifania, si trovano offerte vantaggiose. I più importanti siti di hotel come: Booking.com; Expedia.it; Lastminute.com; Dolomiti.org, il sito delle dolomiti e molti altri. Questi siti offrono dei pacchetti settimanali a prezzi vantaggiosi.

Cortina d’Ampezzo non solo una metà invernale. Infatti, le dolomiti che circondano Cortina, offrono un paesaggio spettacolare anche nella stagione estiva. Nel periodo estivo, ovviamente, i prezzi di alcuni alberghi calano. Questo è causato anche dal fatto che la cittadina è meno servita e molti impianti chiudono, come alcuni hotel. Altri invece offrono servizi tutto l’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche