Cosa mangiare a Bora Bora - Notizie.it

Cosa mangiare a Bora Bora

Guide

Cosa mangiare a Bora Bora

Bora Bora ha sviluppato una tradizione culinaria unica, come le diverse culture hanno infuso l’isola con tradizioni diverse. La cucina di Bora Bora è una miscela di tradizionale del Sud Pacifico con influenze francesi, italiane e giapponesi. Questo stile è visto in tutti i tipi di ristoranti che vanno dai resort di fascia alta alle bancarelle lungo la strada. Anche se lo stile del cibo potrebbe essere adattato nel corso degli anni, la tradizione di mangiare cibo di Tahiti con le mani è una cosa che è rimasta.

La maggior parte del cibo è cucinato nei tradizionali forni a pozzo. I forni sono realizzati scavando una buca nel terreno e pietre poste nel foro sono riscaldate dal fuoco. Il cibo è avvolto in foglie di banano e gettato sulle pietre calde e poi coperto da sporcizia, e poi cuoce per diverse ore. Questo tipo di forno è chiamato un ahimaa e la festa tradizionale è la tamaaraa.

Il pesce è l’alimento principe della dieta di Tahiti.

Il pesce è spesso marinato nel latte di cocco, prima che sia al forno o alla griglia. Poisson cru è un piatto molto popolare che consiste di pesce crudo marinato in succo di lime che viene spesso servito in insalata. Molti piatti includono anche pollo, maiale, patate dolci, pane, riso, frutta e verdura locale, come papaya, mango, ananas, banane e Fafa, che è un tipo di spinaci.

Banana o papaia puree sono il dolce più popolare servito sull’isola. Le puree sono di solito al forno, ricoperte di zucchero e latte di cocco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*