Cosa vedere a Miami COMMENTA  

Cosa vedere a Miami COMMENTA  

Sicuramente l’attrattiva più famosa di Miami sono le 35 miglia di spiaggia bianca che va da South Beach fino a Sunny Isles. Le spiagge di Miami sono molto varie: da quelle ideali per fare il bagno, a quelle più adatte ai single interessati a “socializzare”, fino alle spiagge per famiglie. Le più affollate, sono quelle di South Beach mentre più si va a nord più diventano decongestionate. La più in voga al momento è Nikki.


Da non perdere assolutamente la magnifica passeggiata che percorre parallela la spiaggia: vedrete ragazze in bikini, palestrati a petto nudo, sportivi sui rollerblades o in bicicletta; è il cuore di Miami durante il giorno. Se invece avete voglia di farvi un bagno in piscina, andate dritti a quella dell’Hotel Delano, la più famosa di Miami, sarà sicuramente un’esperienza entusiasmante: musica, tanta bella gente, happy hour.

La sera uscite su Ocean Drive, fermatevi in uno dei tanti club a bere una birra e, dopo mezza notte, quando la musica si alza, approfittatene per ballare. Fino a tarda notte nei giorni feriali e fino alla mattina durante i festivi, per Ocean Drive vedrete fiumi di giovani entrare ed uscire da un locale all’altro.Poco lontano da South Beach, verso nord, c’è Venice: una serie di isolotti collegati da 12 ponti ed uno in particolare, il Venetian Caseway tra la NE 15th e Dade Blvd., costruito nel 1926 per collegare le Venetian Islands a Miami. Da questo ponte levatoio, limitato al traffico, si gode di una splendida vista su Miami. Se siete in bicicletta, o in auto, parcheggiando nelle vicinanze, andatevi a godere il panorama; avrete modo di vedere anche le più belle ville di Miami che si affacciano sull’acqua, tutte dotate di ormeggio privato, un incanto!

Nel quartiere di Coral Gables ci sono ville bellissime risalenti agli anni 20 e 30. Si tratta di un quartiere residenziale dove troverete, a distanza di poche centinaia di metri, il Biltmore Hotel e la Venetian Pool. Il primo merita una visita la Domenica, quando l’hotel offre visite gratuite e soprattutto il Giovedì: alle 7.30PM (gli orari potrebbero cambiare), davanti al grande camino, gli addetti vi illustreranno la sotria di questo hotel, vi parleranno dei suoi misteri, dei suoi fantasmi e vi offriranno un bicchiere di champagne. Chiamate in anticipo l’hotel per riservarvi il posto.


Se avete bambini al seguito, potreste decidere di spendere una mezza giornata alla Venetian Pool, una delle più belle piscine all’aperto di Miami, immersa nel verde e con acqua che arriva direttamente da un pozzo artesiano; costruita nel 1924 è stata inserita nel National Registry of Hystorical Places.

L'articolo prosegue subito dopo

Anche se non avete voglia di farvi il bagno, se passate per Coral Gables, la Venetian Pool merita una breve sosta, anche solo per scattare una foto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*