Cosa vedere a Osaka COMMENTA  

Cosa vedere a Osaka COMMENTA  

Osaka è la seconda città più grande del Giappone e una vasta metropoli urbana, paragonabile a Tokyo. E’ ricca di storia, cultura, divertimento e shopping. E’ spesso chiamata la “Cucina Nazionale” del Giappone a causa della sua posizione come centro gourmet del paese.

Se stai progettando di visitarla, ecco alcune delle cose da vedere:

  1. Vai al Tempio di Sumiyoshi Taisha. E’ uno dei più famosi del Giappone ed è considerato la casa delle divinità guardiane dei marinai.

    Il taiko bashi, il ponte a tamburo, è uno degli aspetti più notevoli del tempio. Con la sua atmosfera serena e pacifica, è molto popolare tra i turisti, soprattutto in giorni festivi come il giorno di Capodanno.

  2. Visita l’Edificio Umeda Sky.

    E’ alto 170 metri e permette di ammirare uno dei panorami più belli di Osaka. Assicurati anche di vedere lo Sky Garden, un giardino nel cielo.

  3. Vai ad Amemura, la città americana.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Questo vivace distretto commerciale ricrea l’atmosfera dello shopping americano, con i suoi innumerevoli negozi e marche americane, ma il risultato finale è distintamente giapponese. Ci sono centinaia di boutique, ristoranti, caffè, club e bar.
  4. Trascorri un pò di tempo al Museo del Castello di Osaka. Si trova dentro il Castello di Osaka e ci sono diverse collezioni dell’era Paleolitica e del periodo “Edo”. Gli obbiettivi centrali di questo museo sono la storia e la cultura di Osaka.
  5. Vai all’Acquario di Osaka. Ci sono 14 esposizioni che si focalizzano sul perimetro vulcanico che circonda il Pacifico. Ci sono più di 380 specie acquatiche.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*