Cosplay ispirati al gioco Mass Effect

Videogiochi

Cosplay ispirati al gioco Mass Effect

cosplay
Cosplay un vero e proprio fenomeno.

Quella del cosplay è una vera e propria arte che non risparmia niente e nessuno, nemmeno la saga Mass Effect.

Domenica 9 aprile 2017 è terminata la XXI edizione del Romics, il Comics che si tiene a Roma due volte all’anno, in primavera e in autunno. Si tratta di un festival internazionale del fumetto, animazione, comics e games della durata di quattro giorni che si svolge nella Capitale da ormai venti anni. Iniziato come un omaggio alla nona arte, quella del fumetto, ormai la fiera include altre tematiche, come videogiochi, serie TV e altro ancora.

Torino e altre città

Ma il Romics non è l’unica fiera Comics che esiste in Italia. Anche Torino ha la sua fiera: dal 21 al 23 aprile si terrà, infatti, la XXIII edizione di questa appassionante mostra che attira appassionati, curiosi e collezionisti da varie parti d’Italia (in particolare dall’Italia nord-occidentale). Per tre giorni, i padiglioni ospiteranno manga, anime, games, videogames e oggetti da collezionismo.

Inutile dirlo, ma tutte le città più importanti ospitano la propria fiera: Modena, Bologna, ma anche Genova, Cosenza, Perugia, Bari e Trieste sono solo alcune delle città che annualmente organizzano una fiera del fumetto o una fiera comics.
Per non parlare del famigerato Lucca Comics & Games, considerato sicuramente la più importante rassegna italiana del settore, prima in Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.

Se non volete perdervela, le date ufficiali della prossima edizione sono dal 1 al 5 novembre 2017, per un totale di cinque giorni di puro divertimento.

Cosplay

Tra i sopracitati fumetti, anime, videogiochi e oggetti da collezione, non possiamo non citare i cosplay che, forse, sono considerati la vera anima delle fiere o, perlomeno, i più fotografati.

Chi sono i cosplay? Dalle parole inglesi costume e play, i cosplay sono quelle persone che di vestono come il proprio personaggio preferito, solitamente un personaggio tratto da un manga o da un anime, ma non è raro trovare cosplay che si ispirino ad artisti rock (tipici della cultura musicale rock giapponese), ai giochi di ruolo, ai film e ai telefilm.
Generalmente il cosplay si traveste per hobby e realizza da solo il suo vestito, anche se ormai è sempre più diffusa l’idea del cosplay di professione: alcuni di questi sono modelli o ragazzi immagine, altri sono veri e propri sarti che hanno saputo unire i due mondi.

E se ormai il cosplay non “omaggia” solo il personaggio dei fumetti, non è inusuale trovare sempre più persone che si ispirano ai personaggi della saga Mass Effect.

E quindi via libera al comandante Shepard e alla sua armatura per i ragazzi, ad Ashley Williams per le ragazze, a Tali’Zorah e alla sua maschera, all’incarnato azzurro di Liara T’soni… fino ad omaggiare personaggi più difficili, come il Turian Garrus Vakarian. In rete, ci sono perfino foto che mostrano una replica della armor defender N7, con annessa M8 e una N7 standard in versione post war.

Mass Effect è infatti una serie di giochi di ruolo sci-fi – attualmente composta da due diverse saghe, quattro titoli principali e svariate espansioni – che ha luogo nel XXII secolo in vari sistemi della Via Lattea, grazie a un’avanzatissima tecnologia aliena.

Se ancora non siete convinti, approfittate dei nostri consigli e provate l’ultimo capitolo della saga per Ps4, Mass Effect Andromeda. Approfittando delle elevate prestazioni della console Sony, in termini di definizione video, vi assicuriamo che vi terrà incollati allo schermo.

Non perdete altro tempo, scegliete il vostro personaggio, ed esplorate la galassia di Andromeda!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.