Cucinare con la melissa citronella COMMENTA  

Cucinare con la melissa citronella COMMENTA  

La melissa citronella sembra molto simile alla menta, ma ha la profumazione del limone. Essa è un’erba versatile che può essere utilizzata in tisane, pollo arrosto, burro da spalmare e altre ricette. La melissa è anche facile da coltivare, poiché richiede poche cure, basta tenerla all’ombra nelle ore più calde e innaffiarla di tanto in tanto. Raccogliete le foglie di melissa in gruppi di 5 o 6 rametti e mettetele a essiccare.


Cucinare con la melissa citronella

Istruzioni

Pollo arrosto con melissa citronella

1 Prendete una manciata di foglie di melissa senza gambi, ¼ di tazza di foglie di salvia, ¼ di tazza di burro ammorbidito, 1 pollo da arrostire, un cucchiaino di aglio in polvere, 2 cucchiai di olio di oliva, sale e pepe. Preriscaldate il forno a 200 gradi.


2 Fate il burro aromatizzato. Tritate finemente 2 o 3 foglie di melissa e di salvia. Unitele al burro e aggiungete sale e pepe.

3 Sciacquate e asciugate il pollo. Sollevate la pelle in alcuni punti e inseritevi sotto il burro aromatizzato. Stendete poi sulla pelle l’olio di oliva, il sale, il pepe e l’aglio in polvere. Inserite le rimanenti foglie di melissa e salvia all’interno del pollo.


4 Ponete il pollo con il petto verso il basso in una teglia e cuocete per 30 minuti in forno. Girate il pollo sull’altro lato e cuocete per altri 20 minuti.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*