Deodorante: quale è il migliore sul mercato

Donna

Deodorante: quale è il migliore sul mercato

Quali sono i migliori deodoranti in commercio per salvarci da spiacevoli inconvenienti? Oggi ve ne consigliamo alcuni e vi sveliamo una ricetta per realizzarne uno in casa!

A volte non basta farsi più docce al giorno. La sudorazione eccessiva è un problema che affligge molte persone, le quali non riescono a trovare rimedio nemmeno nei deodoranti, in quando il cattivo odore non viene spesso debellato dai prodotti che troviamo in commercio.
Qual è allora il deodorante più efficace in assoluto per liberarsi una volta per tutte dalle ascelle maleodoranti?

Innanzitutto il prodotto che dovete acquistare non deve contenere: sali di alluminio (perchè otturano i pori), alcol e senza gas perchè peggiorerebbe soltanto la situazione; inoltre non sempre acquistare i deodoranti profumati può aiutare, anzi… Preferite quelli inodore o talcati.
E’ importante poi applicare il deodorante sull’ascella pulita, senza residui di un’applicazione precedente. Dovete infatti sapere che il sudore è terreno fertile per la proliferazione dei germi!

Per quanto riguarda gli adolescenti, vi sono alcuni dermatologi che consigliano il deodorante solo dopo la pubertà. L’ideale sarebbe cambiarsi ogni giorno la t-shirt che deve essere bianca e possibilmente non lavata con ammorbidente.

Vediamo ora una lista dei prodotti più efficaci con un occhio alla spesa.

Infasil: uno dei migliori è quello contenente la molecola 2C, in particolare la tripla protezione. Il prezzo è di 3,50€ e anche se non si trova facilmente nei negozi o supermercati, lo potete sempre acquistare su internet. Ha una profumazione molto delicata e duratura per almeno 24 ore. Non contiene alcol.

Borotalco: “altolà al sudore!”, quante volte lo abbiamo sentito? Se siete amanti del profumo del Borotalco Roberts, questo è un valido prodotto in quanto assorbe il sudore lasciandovi la pelle asciutta e profumata per 48 ore. Il prezzo è di 4,79€.

Garnier: un altro deodorante molto valido è il “Mineral Extreme”perchè oltre a non contenere parabeni e alcol, è arricchito di mineralite, ovvero un componente che assorbe il sudore, lasciando respirare la pelle senza ritrovarci con quelle macchie antiestetiche. Il prezzo varia dai 3 ai 4 euro.

Se non amate lo spray e preferite i roll on, i migliori sono quelli di Breeze, Lycia, Nivea Black and White e Borotalco. I prezzi si aggirano intorno ai 4 euro.

Esistono poi le creme deodoranti che promettono una durata fino a 7 giorni ma… per chi si lava tutti i giorni (chi non lo fa?) è un pò un controsenso…Comunque uno dei prodotti più efficaci è quello della Sauber, molto economico perchè il prezzo è di circa 2 euro e il tubetto è fornito di applicatore.

Infine una ricetta per preparare in casa il deodorante!

Vi occorreranno 3 tazze di olio di cocco, 3 tazze di burro di karitè, 3 tazze di bicarbonato, 2 tazze di amido di mais e qualche goccia di olio essenziale di vostro gradimento.

Dovete sciogliere a bagnomaria il burro di karitè con l’olio di cocco e una volta che il composto sarà sciolto, toglietelo dal fuoco e unite il bicarbonato e l’amido. Mescolate bene e unite a piacere il vostro olio essenziale preferito. Versate tutto in un contenitore di vetro e fate raffreddare.

Qual è il vostro deodorante preferito?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...