> > Derby dello stretto. 9 arresti dopo gli scontri.

Derby dello stretto. 9 arresti dopo gli scontri.

tifosi messina festa

Dopo gli scontri di ieri nel derby tra Messina-Reggina. Oggi i primi arresti. Un altro episodio di violenza legato al mondo del calcio. Duri scontri sono avvenuti dopo la fine del derby dello stretto di Messina, che hanno portato al ferimento di 3 agenti delle Forze dell'Ordine. La tensione, che s...

Dopo gli scontri di ieri nel derby tra Messina-Reggina. Oggi i primi arresti.

Un altro episodio di violenza legato al mondo del calcio.

Duri scontri sono avvenuti dopo la fine del derby dello stretto di Messina, che hanno portato al ferimento di 3 agenti delle Forze dell’Ordine. La tensione, che si avvertiva già da giorni tra gli abitanti di Scilla e Cariddi, deriva da una forte rivalità storica tra le due tifoserie. Amplificata dalla vittoria di misura, perpetrata dalla squadra ospite, che con un secco 0 a 1 ha condannato i rivali siciliani alla retrocessione.

La serata non termina con la fine dei tafferugli per gli uomini della Digos, che coadiuvati dalla Squadra Mobile di Messina, esaminano le registrazione video degli scontri durante le ore notturne. La notte in bianco per gli agenti porta però i suoi dolci frutti, arrivando nelle prime del mattino all’identificazione e arresto di 9 ultras, e alla denuncia di un giovane sedicenne.