Come dimagrire mangiando latte e formaggio

Salute

Come dimagrire mangiando latte e formaggio

Sono tanti i dietologi che, al momento di farci dimagrire, seguendo una dieta, scartano subito il latte e i suoi derivati. Ebbene, all’ università di scienze e tecnologie dell’ Qingdao (Cina) hanno scoperto che una determinata quantità di latte consumata ogni giorno, farebbe ridurre il rischio di obesità del 16%. Quindi contrariamente a quanto si è sempre creduto, latte e formaggio non sono affatto cibi che fanno ingrassare.

Ma come possono i latticini essere d’aiuto per la perdita del peso? Questo è dovuto al fatto che i derivati del latte fanno ossidare i lipidi e ne comportano una perdita di calorie. Il latte per tanto, svolge la stessa funzione della carne poichè entrambi hanno la stessa quantità di proteine. Sempre gli studi dei quali vi abbiamo parlato poc’anzi, hanno confermato che se si segue una dieta priva di carboidrati ma ricca di grassi come il formaggio, si dimagrisce più velocemente.

E’ importante però introdurre nella nostra dieta anche verdure e frutta, in quanto apportano il giusto contributo di vitamine al nostro organismo.

Attenzione però, utilizzate sempre un latte di qualità, possibilmente fresco e senza conservanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche