È arrivato il secondo libro di Flavia Imperatore COMMENTA  

È arrivato il secondo libro di Flavia Imperatore COMMENTA  

Le ricette di Misya 2

 Flavia Imperatore è una giovane Foodblogger Napoletana, giunta alle luci della ribalta nel corso degli ultimi anni con lo pseudonimo di Misya.

Flavia Imperatore

Oggi abbiamo avuto modo di conoscerla meglio e di poterle fare qualche domanda,

D: Misya.info, nato nel 2007 come diario di cucina, per appuntare i tuoi primi esperimenti culinari, è sempre più seguito in rete e ha acquistato sempre più seguito… Qual è il segreto del tuo successo?

R: Probabilmente chi è alle prime armi apprezza la chiarezza con cui sono spiegate le ricette, che sono tutte corredate di foto che illustrano i vari passaggi… e poi mi piace pensare che le persone che inizialmente sono atterrate sul blog, alla ricerca di una ricettina sfiziosa o per imparare a cucinare insieme a me, col tempo abbiano imparato ad apprezzarmi come persona, a gradire gli spaccati di vita che condivido giorno per giorno, a seguire le mie vicende familiari…

D: Mi sembra un’ottima spiegazione! D’altra parte con gli anni i riconoscimenti sono arrivati… Le prime collaborazioni, la prima pubblicazione, con Mondadori Electa… E ora addirittura una seconda, in uscita il 28 aprile nelle librerie italiane! Come si chiama il nuovo libro?


R: “I Menu di Misya 2”, per mantenere una continuità con il precedente, ci saranno 80 nuove ricette organizzate ugualmente in menu da 5 portata ognuna ma sarà molto diverso a livello contenutistico.

D: Quali sono le principali differenze?

R: Il primo libro era incentrato sulle festività, e proponeva ricette già presenti nel blog, nel nuovo libro invece le ricette presenti sono state realizzate ad hoc e legate a menu per diverse occasioni, che si tratti di un invito a pranzo per la suocera o di un buffet di compleanno, di un menu per i bambini o di ospiti celiaci

D: Anche questa pubblicazione conserva il format che ti ha reso famosa, le foto passo passo?

R: Certo! Anzi, ci sono molte più foto che nel primo libro e non soltanto di ricette 🙂

Insomma, con oltre 125.000 fan sulla pagina Facebook e altrettante visite giornaliere sul blog, un libro con migliaia di copie vendute e un secondo appena uscito, Flavia Imperatore si conferma una delle maggiori foodblogger del panorama Italiano e noi siamo stati felici di aver fatto 4 chiacchiere con lei.


 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. È arrivato il secondo libro di Flavia Imperatore. Intervistiamo l’autrice di Misya, uno dei blog di cucina più seguiti d’Italia | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*