Eminem: in arrivo il nuovo album con Dr. Dre

Musica

Eminem: in arrivo il nuovo album con Dr. Dre

Eminem
Ecco il nuovo album di Eminem

Il produttore Allen Hughes ha dichiarato che Eminem sta lavorando ad un nuovo album. I fan sono in delirio

Non sono ancora state confermate le voci, ma sembra che uno dei rapper più amati e conosciuti di tutti i tempi, Marshall Bruce Mathers in arte Eminem stia lavorando ad un nuovo album con il produttore discografico e beatmaker Dr.Dre. L’indiscrezione è saltata fuori da Allen Hughes, il regista del documentario “The Defiant Ones”, prodotto da Hbo ed incentrato sulla carriera e sulle esperienze personali di Dr.Dre e Jimmi Iovine, ovvero due tra i più importanti producer della scena hip – hop mondiale.

L'immagine può contenere: 4 persone, persone sedute e spazio al chiuso

Durante l’intervista rilasciata per il magazine Uproxx, il regista ha confidato, senza lasciare molto spazio all’immaginazione, che Dr.Dre sia al lavoro con Slim Shady per produrre il nuovo album dell’artista. Hughes ha dichiarato: «La gente questo non lo sa, ma Dr.Dre registra continuamente, è sempre in studio. In questo momento sta producendo il nuovo singolo per l’album di Eminem».

Dopo queste parole i fan sono andati completamente in delirio, tanto da portare in poco tempo in alto il top trend #Eminem su Twitter.

Tanti attendono il nuovo disco del rapper di Detroit, finito più volte nell’occhio del ciclone per i suoi testi senza censure. Insieme ad Eminem anche il suo look è leggermente cambiato, infatti, è possibile apprezzarlo con una folta barba bionda e insieme al suo amico di vecchia data, 50 Cent.

L’album

Il nuovo album è atteso anche perché del rapper si sono perse le tracce dall’ultimo disco pubblicato nel lontano 2013, ovvero “The Marshall Mather LP”, da quel momento è stato sempre presente sulla scena con live e con una traccia di ben otto minuti sulla campagna politica che ha fatto molto scalpore su internet dal titolo “Campaign Speech”.

Sarà da vedere se le voci su un possibile album siano fondate, anche se le parole di Allen Hughes sembrano ben chiare. Non si conosce ancora il sound di questo nuovo disco, tra chi vorrebbe il vecchio stile di Slim Shady, a chi gli chiede di provare con nuove sonorità e strumentali.

Eminem è stato il primo artista a ricevere due diamanti digitali con Love The Way You Lie e Not Afraid, che hanno ottenuto rispettivamente undici e dieci platini solo negli Stati Uniti.

La domanda di tutti è…Il nuovo album sarà all’altezza dei precedenti pubblicati? Questo particolare lo scopriremo solo con il tempo.

La discografia

L’artista negli anni ci ha regalato ben sette album, il primo scritto e prodotto nel 1999, anno della svolta per Eminem, con il suo prodotto “The Slim Shady LP” che ha sorpreso gran parte dei produttori mondiali. Il rapper di Detroit ha proseguito il suo lavoro con gli album, in ordine d’uscita: “The Marshall Mathers LP”, “The Eminem Show”, “Encore”, “Relapse”, “Recovery” e nel 2013 proprio con “The Marshall Mathers LP 2”. Presto scopriremo se ci sarà anche un ottavo capolavoro da aggiungere alla collezione dell’artista, ormai milionario.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche