> > Engoo la innovativa scuola di inglese online

Engoo la innovativa scuola di inglese online

travel 1 adv

Tra i numerosi siti e le copiose applicazioni tramite cui possiamo imparare una lingua, ne nasce una nuova: Engoo, iniziativa giapponese di insegnare l'inglese virtualmente. Il sito ha diversi ruoli a suo carico: 3.000 insegnanti di inglese che provengono da differenti Paesi del mondo. Essi de...


Tra i numerosi siti e le copiose applicazioni tramite cui possiamo imparare una lingua, ne nasce una nuova: Engoo, iniziativa giapponese di insegnare l’inglese virtualmente. Il sito ha diversi ruoli a suo carico: 3.000 insegnanti di inglese che provengono da differenti Paesi del mondo. Essi dedicano allo studente iscritto di imparare la lingua grazie a lezioni singole che avvengono tramite Skype, famosa applicazione mondiale per le videochiamate.

La lezione dura 25 minuti e sono necessari una connessione internet e un account Skype, effettuabile gratuitamente tramite il sito stesso. L’aspetto positivo di Engoo è la sua attenzione nei confronti di coloro che, lavorando o studiando già altri campi, desiderano migliorare le proprie conoscenze linguistiche e ciò è possibile grazie alla totale disponibilità del servizio: Engoo è “aperto” 24 ore su 24, guarda il video!

Lo “studente” può liberamente scegliere un insegnante e un settore specifico su cui focalizzarsi, a prescindere dal livello di conoscenza della lingua; inoltre l’app dà la possibilità di scegliere un insegnante che sia bilingue (nel nostro caso che parli sia italiano sia inglese) in modo che, in caso di difficoltà, non vi siano problemi di comprensione. I settori di interesse sono molteplici: viaggi, economica, bimbi, pronuncia…) e gli insegnanti possiedono certificazioni e attestati professionali che garantiscono un tempo di studio coinvolgente e piacevole.

Buzzoole