Esercizi per sviluppare gli addominali: crunch obliqui

Wellness

Esercizi per sviluppare gli addominali: crunch obliqui

crunch obliqui

Gli addominali obliqui, o crunch obliqui, sono un esercizio ginnico che viene spesso dimenticato, ma che ha una grande importanza in un allenamento completo. Allenare anche questi muscoli è fondamentale per sorreggere e muovere la colonna vertebrale nel modo migliore, oltre a permettere le rotazioni e i piegamenti del busto. Allenare gli obliqui è molto faticoso, data la loro posizione, quindi questi esercizi sono consigliati soprattutto a chi è già allenato ed è seguito da un personal trainer. Ovviamente, per poter sperare di ottenere dei risultati visibili, un allenamento intenso dovrà essere accompagnato da una dieta equilibrata, che sciolga il grasso in eccesso. Ecco tre degli esercizi di crunch obliqui più conosciuti:

  1. torsione: uno degli esercizi più facili da fare in casa. In piedi, spalle allineate con l’aiuto di una sbarra, effettuare delle torsioni del busto, tenendo le gambe ferme ma leggermente distanziate. Raggiungere il massimo punto di tensione, ripetendo dalle 15 alle 20 ripetizioni per lato.
  2. plank laterale: posizione sdraiata su un fianco, gambe dritte e appoggio sul gomito.

    L’altro braccio è posizionato su un fianco, gomito esteso il più possibile verso l’esterno. Sollevarsi piegando lateralmente il busto, espirando in salita ed inspirando in discesa. Effettuare 5\10 flessioni per lato.

  3. plank laterali con gamba piegata: entrambi i piedi appoggiati a terra, ci si piega come nella posizione precedente, ma si porta il ginocchio vicino al busto, mantenendo la posizione per un secondo. Effettuare 5\10 flessioni per lato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

mal di schiena
Wellness

Sintomi del mal di schiena

18 ottobre 2017 di Notizie

Com’è possibile prevenire il mal di schiena? Innanzitutto, è necessario conoscerne l’origine. Vediamo quali sono i sintomi più comuni e quale può essere la loro origine.