> > Esercizi per sviluppare gli addominali: discese oblique con manubri

Esercizi per sviluppare gli addominali: discese oblique con manubri

default featured image 3 1200x900

Ci sono diversi modi di allenare i vostri addominali, avvalendosi anche di strumenti utili come il manubrio, a cui andrete ad attaccare poi i bilancieri più adatti al vostro fisico. Un esercizio che potete fare con i manubri è chiamato addominali obliqui. Mettersi in posizione eretta, distanzia...

Ci sono diversi modi di allenare i vostri addominali, avvalendosi anche di strumenti utili come il manubrio, a cui andrete ad attaccare poi i bilancieri più adatti al vostro fisico.

Un esercizio che potete fare con i manubri è chiamato addominali obliqui. Mettersi in posizione eretta, distanziando i piedi tanto quanto le spalle e tenere i due manubri saldamente in mano, lasciando le braccia distese lungo i fianchi. Inclinarsi lateralmente, espirando una volta raggiunta la posizione più bassa, poi contrarre i muscoli obliqui per un secondo. Ritornare lentamente in posizione eretta usando gli stessi muscoli, per poi inclinarsi dall’altro lato. Continuate a invertire i lati per 8-10 ripetizioni. Aumentare il peso del bilanciere dopo aver acquisito abbastanza fiducia col movimento, tanto da non sentire più lo sforzo.