Estetica Fetish: che significa il termine

Sesso & Coppia

Estetica Fetish: che significa il termine

DITA VON TEESE.
DITA VON TEESE.

Che cosa si intende per "Estetica Fetish"? Quali sono le immagini più celebri che la compongono? Ecco che cosa significa il termine "Estetica Fetish".

Estetica Fetish” e “Estetica Feticista” sono due termini che vengono utilizzati per indicare tutto ciò che nella letteratura e nell’immaginario collettivo fa parte delle parafilie, ma soprattutto del Bondage e del Sadomasochismo. L’estetica del Fetish si caratterizza per la moltitudine di immagini e oggetti che possono diventare in qualsiasi momento una sorta di “feticcio”. Tacchi alti e abbigliamento in lattice sono gli oggetti che entrano subito nella mente quando si parla di Feticismo ma possiamo trovare moltissimi altri oggetti come corsetti, frusta, collare ecc…

Il Feticismo non è sempre estremo come il Sadomasochismo e rappresenta un’idea di sessualità tutta nuova nel creare delle situazioni particolari tra i due partner. Creare scenette con partner che si scambiano i ruoli di Schiava/o e Padrona/e sono tra gli elementi fondamentali della sessualità vista dal punto di vista Fetish. Il Fetish propone infatti come inizio l’utilizzo di frustini e capi d’abbigliamento in lattice ma non sempre questa pratica viene utilizzata perchè si può fare solo se c’è una sintonia perfetta tra i due partner.

Il Fetish non è soltanto parte di una sessualità ma appartiene a moltissimi settori artistici come la pittura, la fotografia, la danza e il cinema.

Possiamo sicuramente dire che all’interno della danza il Fetish occupa una parte fondamentale all’interno degli spettacoli di Burlesque. La grandissima ballerina di Burlesque Dita Von Teese ad esempio porta all’interno dei suoi spettacoli un abbigliamento fetish fatto di corsetti, body, bustini, calze a rete, reggicalze, tacchi a spillo spesso pin-up ma con molti accenti verso il mondo del feticismo.

L’Estetica del Fetish è stata studiato per moltissimo tempo. Secondo lo psicologo Alfred Binet ogni oggetto secondo una particolare teoria può diventare feticcio e quindi qualcosa da venerare. Nello stesso tempo il padre della psicanalisi Sigmund Freud dichiarò che il Feticismo visto come patologia lo diventa quando una persona desidera il feticcio piuttosto che la persona fisica, ma altrimenti il Feticismo fa parte di noi e dell’amore normale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Privalia
Shopping

Privalia, il reso della merce

24 giugno 2017 di Notizie

Il reso su Privalia avviene nelle stesse modalità di molti store online. Per capire come fare basta Controllare sul sito, sull’app o con questa guida.

Loading...