Euro 2016, Inghilterra – Galles 2-1

Calcio

Euro 2016, Inghilterra – Galles 2-1

euro 2016

L’Inghilterra vince 2 a 1 il derby britannico di Euro 2016 con il Galles. Bale porta in vantaggio i gallesi, ma la squadra di Hodgson rimonta.

Inghilterra vittoriosa nella seconda giornata del gruppo B di Euro 2016: battuto il Galles di Bale in rimonta per 2 a 1.

Partita a rischio, ma situazione sotto controllo

La partita era considerata a rischio per gli scontri fra tifosi, triste costante di questa prima parte dei Campionati Europei di Calcio in corso in Francia, e invece, a due ore dall’inizio del match, inglesi e gallesi circolavano fianco a fianco per le strade di Lens, senza alcun incidente. Che si stato merito delle misure di sicurezza adottate dalle autorità francesi o del comportamento delle due tifoserie importa poco, la buona notizia è che, dopo i tafferugli, gli arresti e le espulsioni (a carico di 20 ultrà russi) dei giorni scorsi, non ci sono stati problemi.

Galles in vantaggio, l’Inghilterra vince in rimonta

Il match è iniziato con un Galles arrembante e un’Inghilterra attenta ed è proseguito in modo piacevole. Il gol del vantaggio gallese è arrivato al 42 esimo del primo tempo grazie a una punizione di Bale (due gol in due partite). Nel secondo tempo, Hodgson toglie Kane e manda in campo Vardy, che lo ripaga della fiducia segnando il pareggio all’11 esimo, raccogliendo un rimpallo su cross di Sturridge da sinistra. Il gol partita inglese è arrivato allo scadere del tempo regolamentare proprio con Sturridge. Risultato finale Inghilterra – Galles 2-1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...