Europei calcio 2016: Rai COMMENTA  

Europei calcio 2016: Rai COMMENTA  

La Rai e Rai Sport sono in prima linea nel racconto degli Europei di calcio 2016. La TV di stato offrirà a tutti gli italiani la diretta di 27 partite, tra cui tutte le partite dell’Italia, quattro ottavi di finale e, integralmente, i quarti, le semifinali e la finale. Le partite andranno in onda su Rai Uno e in alta definizione su Rai HD, mentre su Rai Quattro godranno del commento comico della Gialappa’s Band.

A raccontare gli Europei un team di esperienza, a cominciare dal gruppo che seguirà da vicino gli Azzurri. Telecronache affidate al duo Alberto Rimedio e Walter Zenga, mentre gli inviati saranno Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi e Amedeo Goria. Team leader della spedizione Rai è Donatella Scarnati, mentre Andrea Fusco e Bruno Gentili cureranno i presentation studio. Il racconto delle restanti partite è invece affidato a Stefano Bizzotto e Marco Lollobrigida, aiutati nel commento tecnico da Roberto Rambaudi e Lorenzo Amoruso. A introdurre i temi del match uno studio prepartita a cura di Marco Mazzocchi e Paola Ferrari. Completano il quadro degli inviati in Francia Luca De Capitani, Alessandra De Stefano e Sabrina Gandolfi.

Il palinsesto Rai è completato da numerosi programmi dedicati all’evento. Si comincia a mezzogiorno con “Zona 12 PM”, in onda su Rai Sport 1 e condotto da Valerio Iafrate, e si prosegue con “Il caffè degli Europei” alle 13.30 su Rai Due con Simona Rolandi.

Alle 19 si torna su Rai Sport 1 con “Zona 7 PM” con in conduzione Paolo Paganini, mentre alle 20.10 su Rai Tre il racconto degli Europei in “I giorni di Parigi”.

L'articolo prosegue subito dopo

Chiude la lunga giornata “Il grande match”, in onda alle 23.10 su Rai Uno al termine della partita. Mattatore in studio Flavio Insinna con Marco Mazzocchi che si occuperà della parte tattica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*