F1, GP del Canada: Alonso avanti nelle libere

Auto

F1, GP del Canada: Alonso avanti nelle libere

Sul circuito di Montreal, Fernando Alonso è stato il più veloce dei test del venerdì. Miglior giro in 1:14:818. La Ferrari ha dedicato entrambe le sessioni di prove libere, per verificare la corretta efficienza della nuova ala anteriore. 2^ posizione per la Mercedes di Hamilton (+0.012), che precede la Lotus di Grosjean (+0.265) e la Red Bull di Webber. Rosberg (Mercedes) chiude 5° davanti l’altra rossa di Felipe Massa. Solo 7° Sebastian Vettel, mentre Raikkonen chiude addirittura in 11^ posizione. Anche le seconde libere sono state caratterizzate dal cielo grigio e uggioso. Le scuderie però sono riuscite a sfruttare comunque i due nuovi set (prototipi) di gomme morbide, che la Pirelli ha portato come approvazione finale, in vista dell’esordio ufficiale in Gran Bretagna.

Nella 1^ sessione, condizionata sempre dal maltempo, il più veloce è stato Paul Di Resta con la Force India. Il pilota inglese, su un circuito molto umido, ha fatto registrare il miglior crono in 1:21:020, seguito dalla McLaren di Button (+0.088) e dalla Lotus di Grosjean (+0.238). Durante la mattinata tutti i piloti hanno preferito girare poco visto le condizioni atmosferiche.

Unico brivido, il fuori pista (senza conseguenze) per la Williams di Maldonado.

Intanto dalla FIA, fanno sapere che il 20 giugno ci sarà il processo per il caso “Pneumatici” che vede coinvolti la Mercedes e la Pirelli.

Appuntamento a domani, ore 19:00 (italiane), con le qualifiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche