Finita la mostra di Bian Eno a Bari

Bari

Finita la mostra di Bian Eno a Bari

Finita la mostra di Bian Eno a Bari
Finita la mostra di Bian Eno a Bari

Conclusa Light Paintings al Teatro Margherita di Bari

I dipinti di luce di Brian Eno non saranno più visionabili

Si è conclusa Light Paintings, installazione realizzata da Brian Eno al Teatro Margherita di Bari in occasione della quinta edizione del Medimex, salone dell’innovazione musicale organizzato da Puglia Sounds che si è svolto dal 29 al 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari. Light Paintings – promossa dal Medimex in collaborazione con Comune di Bari Assessorato alle Culture, Turismo, Partecipazione, Attuazione del Programma e Lumen London – è stata aperta al pubblico da giovedì 29 ottobre a sabato 14 novembre scorsi registrando oltre 5000 presenze.
I Light Paintings di Brian Eno nascono da una costante ricerca ed esplorazione dei sistemi generativi finalizzati a creare un’opera d’arte usando la luce come mezzo fine a se stesso. Il fascino esercitato dall’uso e dal controllo della luce risale agli anni Sessanta, ai tempi in cui Eno era studente di pittura alla School of Art di Winchester, dove si interessò subito alle qualità fluide e pittoriche comuni alla luce ed alla pittura.
I suoi dipinti di luce sono quindi opere in cui ci si può comodamente immergere e perdersi con la fantasia e l’immaginazione senza rendersi conto dello scorrere del tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*