> > Finita la mostra di Bian Eno a Bari

Finita la mostra di Bian Eno a Bari

Finita la mostra di Bian Eno a Bari

Conclusa Light Paintings al Teatro Margherita di Bari I dipinti di luce di Brian Eno non saranno più visionabili Si è conclusa Light Paintings, installazione realizzata da Brian Eno al Teatro Margherita di Bari in occasione della quinta edizione del Medimex, salone dell’innovazione musicale o...

Conclusa Light Paintings al Teatro Margherita di Bari

I dipinti di luce di Brian Eno non saranno più visionabili

Si è conclusa Light Paintings, installazione realizzata da Brian Eno al Teatro Margherita di Bari in occasione della quinta edizione del Medimex, salone dell’innovazione musicale organizzato da Puglia Sounds che si è svolto dal 29 al 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari. Light Paintings – promossa dal Medimex in collaborazione con Comune di Bari Assessorato alle Culture, Turismo, Partecipazione, Attuazione del Programma e Lumen London – è stata aperta al pubblico da giovedì 29 ottobre a sabato 14 novembre scorsi registrando oltre 5000 presenze.
I Light Paintings di Brian Eno nascono da una costante ricerca ed esplorazione dei sistemi generativi finalizzati a creare un’opera d’arte usando la luce come mezzo fine a se stesso. Il fascino esercitato dall’uso e dal controllo della luce risale agli anni Sessanta, ai tempi in cui Eno era studente di pittura alla School of Art di Winchester, dove si interessò subito alle qualità fluide e pittoriche comuni alla luce ed alla pittura.
I suoi dipinti di luce sono quindi opere in cui ci si può comodamente immergere e perdersi con la fantasia e l’immaginazione senza rendersi conto dello scorrere del tempo.