Ford Capri usata: quanto costa?

Motori

Ford Capri usata: quanto costa?

Ford Capri

La Ford Capri, nelle sue tre diverse versioni, è ormai una vera e propria icona sia per gli appassionati di motori che per gli amanti del vintage.

Se siete appassionati di motori e amanti del vintage e state pensando di acquistare una vecchia Ford Capri usata, tenete a mente che ne esistono tre diversi modelli: il primo si colloca temporalmente tra il 1969 e il 1974, il secondo tra il 1974 e il 1977 e il terzo tra il 1977 e il 1986.
La macchina che ti eri sempre promesso” recitava lo slogan della prima Ford Capri: questo era vero allora, quando quell’auto corrispondeva a un vero status symbol, ma anche adesso.

Ford Capri e l’Inghilterra

La Ford Capri, all’indomani della sua prima uscita, nel 1969, riscosse immediatamente e in tutta Europa un enorme successo, seppure attenuato in Italia da una tassa IVA al 38% che rendeva l’automobile in questione meno accessibile rispetto ad altri paesi. Ford Capri fu accolta positivamente comunque anche nel nostro paese, oltre che in Germania. Nonostante la sua fama transnazionale, l’automobile ebbe subito e mantenne nel tempo un rapporto privilegiato con l’Inghilterra.

Fu infatti proprio nel Regno Unito che si verificò il più massiccio volume di vendite e qui queste proseguirono sino al 1986, due anni dopo che il mercato della Ford Capri era giunto alla sua fine nel resto d’Europa.

Quanto costa?

Oggi la Capri resta il simbolo di un’epoca -piuttosto vasta, coprendo ben diciassette anni- e di uno stile di vita ammirato e cercato anche da chi in quegli anni ancora non era nato. La gloria di questa automobile dunque non è ancora tramontata ed è possibile acquistarne vecchi modelli usati, talvolta solo da collezione ma spesso ancora funzionanti e in ottime condizioni.
Solo in Italia esistono innumerevoli rivenditori, agenzie o privati, che propongono Ford Capri usate. I prezzi sono molto oscillanti, variando a seconda del modello, della potenza e delle dimensioni dell’auto desiderata, e vanno da una base di circa 1.500€ sino a circa 15.000€.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...