Germania - Italia: le probabili formazioni - Notizie.it

Germania – Italia: le probabili formazioni

News

Germania – Italia: le probabili formazioni

Grande fermento per le probabili formazioni di Germania – Italia, appuntamento decisivo dei quarti di finale degli Europei 2016. Le due squadre si affrontano per l’ennesima volta in una competizione così importante. L’Italia, forte del successo contro la Spagna, soffre ancora di problemi a centrocampo: Thiago Motta è squalificato, Candreva e De Rossi risultano infortunati e non recuperabili. Mentre la difesa del blocco bianconero resta l’unico punto di forza della nazionale, in attacco si pensa ad una conferma di Pellè anche se il giovane Insigne potrebbe essere una scelta da non sottovalutare. Vediamo nel dettaglio la formazione di Antonio Conte:

(3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè.

Al contrario la Germania di Löw sembra aver trovato il suo ritmo e il suo gioco: con l’inserimento di Gomez in attacco, Muller ha grandi possibilità di rifinitura a centro campo, mentre Kroos può impostare l’azione grazie alla sua ampia visione di gioco.

Sarà una partita molto fisica: Draxler e Özil dimostrano una forte continuità nel possesso palla mentre in difesa, l’ossatura di fronte a Neuer, non ha concesso agli avversari alcun goal. Si preannuncia pertanto una gara decisiva per comprendere quali delle due squadre avrà la forza di accedere al turno successivo. Vediamo nel dettaglio la formazione tedesca:

(4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Müller, Özil, Draxler; Gomez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche