> > Gigi D'Alessio sommerso dai debiti: "Canterò altri 15 anni per pagarli"

Gigi D'Alessio sommerso dai debiti: "Canterò altri 15 anni per pagarli"

gigi

Gigi D'Alessio annuncia di avere 25 milioni di debiti da pagare: i suoi creditori lo incitano a darsi una mossa. Canterà per altri 15 anni per ripagarli

Gigi D’Alessio è in crisi. Deve pagare oltre 25 milioni ai suoi creditori e annuncia che canterà per minimo altri 15 anni per ripagarli tutti quanti. I motivi dei suoi vari indebitamenti sarebbero legati a investimenti sbagliati e fallimentari, che lo hanno portato a dover più soldi di quanti ne abbia mai avuti. Gigi non si mostra, però, disperato e annuncia che continuerà a cantare per molto tempo per ripagare tutto.

Gigi D’Alessio indebitato per più di 20 milioni

Gigi D’Alessio ha appena dato una notizia sconvolgente. Negli ultimi anni, si è indebitato con vari e numerosi creditori, fino ad arrivare a una somma di 25 milioni, che ora dovrà restituire. Il cantante non si è, però, mostrato disperato e si è rassegnato al fatto che dovrà cantare per almeno altri 15 anni per ripagarli tutti. Tra i diversi creditori ci sono Unicredit, Popolare Milano, Mps e persino Valeria Marini.

“Ero l’uomo più sereno del mondo – ha dichiarato il cantautore – Canterò e farò concerti a lungo perché sono felice quando riesco a dare emozioni. E pazienza se almeno per i prossimi 15 anni canterò anche per pagarmi i debiti“.

Per fronteggiare all’alto numero di debiti che Gigi dovrà pagare, il cantante ha messo in atto varie strategie. “A fronte dei finanziamenti è stato ipotecato praticamente l’intero patrimonio immobiliare di famiglia e pignorata ogni fonte di reddito. Su due mutui Mps, per esempio, uno per la casa in Sardegna e uno per quella di Roma, c’è un piano di rientro delle rate scadute. Unicredit sulla villa di Porto Rotondo ha ottenuto un’ipoteca dopo un’azione giudiziaria così come in garanzia sono finite anche ville, terreni, appartamenti e società. Una massa di denaro in prestito che genera oneri, interessi, rate, cambiali.

Insomma, sembra proprio che Gigi D’Alessio dovrà davvero darsi da fare per restituire tutto ai suoi creditori e per terminare di pagare i suoi debiti. D’altronde, davanti a lui c’è ancora una lunga carriera, quindi di sicuro, con la giusta volontà, ce la farà senza problemi.

Ecco cosa ha portato Gigi a indebitarsi per 25 milioni

Viene naturale domandarsi come abbia fatto un artista del suo calibro a indebitarsi per così tanti soldi e per quali motivi. La risposta sta in un esagerato numero di investimenti sbagliati. In passato, infatti, si è fatto trascinare dall’idea di riportare il marchio Lambretta in Italia, insieme a Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini.

Ora, la ex moglie vorrebbe che le venissero restituiti tutti i 200 mila euro, ma Gigi si difende dicendo che era un prestito grazioso tra amici. Sembra, però, che, questa volta, il cantautore si trovi davvero nei guai. Noi speriamo che possa risolvere al più presto e al meglio questa difficoltosa situazione.