Giorgio Strehler, il Regista genio in mostra COMMENTA  

Giorgio Strehler, il Regista genio in mostra COMMENTA  

strehler_1

Il Regista teatrale Giorgio Strehler, nato il 14 Agosto del 1921 in un paese in provincia di Trento, è tra i fondatori del Piccolo Teatro della Città di Milano, inaugurato nel 1947. Fino al 31 Marzo 2015 sarà possibile visitare una mostra a lui dedicata, nella sede di via Saint Bon del Centro diagnostico italiano (Cdi), poi si sposterà nel chiostro del “suo” Piccolo Teatro di Milano.

Leggi anche: Milan-Amburgo: Beckham giocherà dal primo minuto

La mostra intitolata “Giorgio Strehler: un uomo per Milano, un teatro per l’Europa” è inserita nelle iniziative di “Milano cuore d’Europa”, e intende mettere in luce l’importante eredità che il regista triestino ha lasciato al teatro italiano e al capoluogo lombardo, sua città d’adozione, che con lui ha conosciuto una caratura europea e internazionale.

Leggi anche: A Milano assicurazione anti rapina gratis per over 70

Strehler è considerato uno dei registi che meglio rappresenta il teatro europeo, ha curato numerose regie di testi classici, contemporanei e moderni, fin dagli inizi degli anni Settanta.

Leggi anche

arresto-a-milano
Milano

Operazione anti spaccio a Milano: il video dell’arresto sui Navigli

Scene da film tra le vie di Milano con un triplice arresto in 'diretta' documentato dalle telecamere. Accade sui Navigli dove gli agenti della polizia in borghese hanno pedinato, filmato e arrestato tre persone. L'arresto è avvenuto in via Gola, epilogo di un'operazione della locale diretta dal vice comandante Paolo Ghirardi che ha portato al fermo di un 32enne italiano, R.F., di un tunisino 47enne, M.M. e di un egiziano di 48 anni, O.E.S. I tre sono stati a lungo seguiti ed osservati mentre spacciavano alla luce del sole per le vie di Milano ed una volta raccolto materiale video Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*