Gli hotel più romantici del mondo

Viaggi

Gli hotel più romantici del mondo

hotel più romantici

Volete stupire la persona che amate con un viaggio all'insegna del romanticismo? Ecco la classifica dedicata agli hotel più romantici del mondo.

La ricerca di un posto speciale per la luna di miele o per festeggiare l’anniversario può essere davvero ardua. La Travellers’ Choice 2017, la classifica dedicata agli hotel più romantici nel mondo, può esservi di grande aiuto.

Gli hotel più romantici del mondo

Al primo posto di questa classifica da sogno troviamo “The Place Luxury Boutique Villas” a Ko Tao, una delle più belle isole della Thailandia, nel golfo del Siam. Acqua cristallina e sabbia dorata, barriere coralline e, nell’entroterra, una vegetazione selvaggia. Sempre in Thailandia, troviamo al tredicesimo posto della classifica, il “Layana Resort & Spa” a Ko Lanta. Ko Lanta è un arcipelago comprendente più di cinquanta isole, nel mar delle Andamane. Il Layana Resort si trova a Ko Lanta Yai, la più grande delle isole, con una lunghissima spiaggia da cui guardare dei tramonti mozzafiato.

Non solo spiagge esotiche

Il secondo posto, infatti, è occupato dalla meta che non ti aspetti; una cittadina situata nella pianura inglese, non distante dal confine con il Galles.

Si tratta di Chester, capoluogo della contea di Cheshire, sulla riva del fiume Dee: “Edgar House Hotel”, dove ci si sveglia con il cinguettio degli uccellini e il rumore del fiume. Ma questa non è l’unica località inglese presente in questa classifica; infatti alla diciassettesima posizione troviamo “The Old Rectory Hotel” un hotel ricavato da un antico cottage immerso nella campagna del Devon. L’hotel si trova a Martinhoe, all’interno del Parco Nazionale di Exmoor e si affaccia sul Canale di Bristol. Una location un po’ country che regala tanta tranquillità e romanticismo.

Un posto al mare

Si torna al mare, in Grecia. Panorami e tramonti sul mare sul “balcone dell’Egeo”. L’hotel “Anastasis Apartment” è sospeso tra cielo e mare. L’hotel si trova a Imerovigli, una località di Santorini, isola dell’arcipelago delle Cicladi, nel mar Egeo. Sempre in Grecia, troviamo al quinto posto “Lindos Blu”. La cittadina di Lindos si trova nella bellissima isola di Rodi, nella parte meridionale del mar Egeo.

E’ una cittadina di casupole bianche, sovrastata dall’acropoli e circondata da un mare di un blu intenso.

Relax nelle pianure toscane

Un posticino in questa classifica lo hanno meritato anche le bellissime pianure toscane. “L’Aia Mattonata Relais” è un antico casale del ‘600 immerso nelle colline senesi, che offre una vista della carinissima Siena. Lo spettacolo del Duomo, della Torre del Mangia, ma anche delle colline toscane sempre davanti ai vostri occhi.

Alla scoperta del nuovo mondo

Spostiamoci ora nel centro America, in località situate in Costa Rica, Belize e Guatemala, che occupano rispettivamente la sesta, la nona e l’undicesima posizione in classifica. In Costa Rica troviamo il “Nayara Springs” a La Fortuna, un distretto facente parte del cantone di San Carlos, nella provincia di Alajuela. L’hotel si affaccia sulla foresta pluviale, un vero paradiso terrestre. Il Belize offre un paesaggio completamente diverso. Il “Coco Plum Island Resort” nella Coco Plum Cay, una delle isole coralline (cayes) della costa del Belize.

Spiaggia bianca, acqua trasparente e tiepida, un cocktail a base di frutta fresca… vien voglia di non tornare più!E dopo la foresta pluviale del Costa Rica e il mar dei Caraibi che circonda le cayes del Belize, “La Fortuna at Atitlan Hotel” ci offre qualcosa di diverso: un paesaggio lacustre. L’hotel si trova, infatti, a Santa Cruz La Laguna (Guatemala), sulla riva settentrionale del lago Atitlan.

Per una vera e propria fuga romantica alla ricerca dell’intimità e della tranquillità, il “Belamere Suites, è perfetto. Il Belamere si trova a Perrysburg (Ohio), una elegante cittadina sulle rive del fiume Maumee.

Torniamo in Europa

Tornando alla classifica, il “Lani’s Suites Deluxe Hotel” occupa la settima posizione. E’ situato a “Puerto del Carmen”, la principale località turistica dell’isola di Lanzarote, nell’arcipelago delle isole Canarie. Quanto a eleganza, la Francia non ha molte rivali. “La Maison d’Aix” è un bellissimo hotel nella città di Aix-en-Provence, nel sud della Francia.

L’hotel è situato in una posizione ottima per scoprire una delle più romantiche, eleganti ed eclettiche città della Francia. Prossima tappa francese, Parigi. Città meravigliosa e molto, molto romantica. “Maison Souquet Hotel” (diciannovesimo posto in classifica), è l’hotel parigino classico. Situato nel quartiere di Pigalle, a due passi dal Moulin Rouge, in un edificio neoclassico, è un hotel ultrachic, raffinato e elegante.

Si vola a Marrakech

Sono ben due gli hotel più romantici della città inclusi in questa classifica (rispettivamente alla dodicesima e diciottesima posizione). Marrakech è una delle città più importanti del Marocco e del continente africano. E’ una città da vivere di giorno e di notte; pullula di mercati, giardini, palazzi e moschee. Come molte città del Marocco e del Nord Africa comprende una vecchia cittadina fortificata brulicante di venditori con le loro bancarelle (medina), circondata da quartieri più moderni. Gli hotel presenti in questa classifica hanno un’atmosfera magica, da mille e una notte: il “Riad Noir d’Ivoire” e il “Riad Kheirredine” sono molto eleganti e romantici.

Non lasciamo ancora l’Africa e raggiungiamo Knysna, in Sudafrica. Il “Villa Afrikana Guest Suites” permette, grazie alla sua posizione, di avere una vista panoramica della laguna di Knysna. L’hotel è incantevole, il panorama super e che tramonti.

Verso l’Oceano Indiano

Non solo Thailandia… nella nostra classifica sono moltissime le mete romantiche; da est a ovest: Indonesia, Vietnam e Cambogia, Maldive e Sri Lanka. Iniziamo con l’Indonesia. Il “Kayon Resort” (posizione quindici in classifica) si trova a Ubud, sull’isola di Bali. Mare meraviglioso, foreste e macachi… cos’altro si può chiedere? L’hotel è circondato da una vegetazione lussureggiante; è tranquillo, riservato… un paradiso nella giungla! Vietnam, Hanoi. L’hotel “Hanoi La Selva” (sedicesima posizione) è coloratissimo e molto romantico. E’ vicinissimo al centro storico di Hanoi e al lago Haon Kiem. Raggiungibile a piedi dal centro storico, il lago offre un ombroso riparo dal calore e dalla folla della città, picnic e passeggiate romantiche lungo il lago. Cambogia, Siem Reap.

La città si trova tra le rovine di Angkor Wat e il lago Tonle Sap, a nord-ovest del paese. E’ la più popolare destinazione turistica della Cambogia, tuttavia il “Chronicle Angkor Hotel” (ventunesimo posto) si trova in una zona tranquilla, lontana dal caos del centro, ma ben collegata. Torniamo al mare. Sri Lanka, Tangalle. Il “Buckingham Place Hotel” (posizione ventitré) è nascosto nel cuore della natura. E’ un paradiso tropicale! E poi come non vedere le tartarughe marine che depongono le loro uova? L’hotel, infatti, si trova nei pressi della riserva delle tartarughe marine, la Turtle Watch Rekawa. Maldive, che dire? Bellissimi atolli situati nell’Oceano Indiano, a sud-est dell’India. Un po’ riduttivo descriverle così! Sono due gli hotel più romantici della nostra classifica: il “Baros Maldives Resort” e il “Kandolhus Maldives Hotel” (rispettivamente alla posizione ventidue e ventiquattro). Il Baros Maldives Resort si trova sull’isola di Baros. E’ tutto ciò che avete sempre sognato per una fuga romantica! Il Kandolhus Maldives Hotel è sull’isola di Kandholhudhoo; un’isola così perfettamente formata come Kandolhu è rara. Entrambe le isole hanno una vegetazione rigogliosa, palme stupende, spiagge bianchissime e acque cristalline. Meravigliose.

Tra California e Australia

Le ultime due mete del nostro viaggio sono la California (USA) e l’Australia. California. Non la California di Los Angeles, Beverly Hills, Hollywood. La nostra meta è un luogo tranquillo, intimo, dove praticare escursioni, lunghe e romantiche passeggiate in bicicletta e a cavallo. La “Maison Hotel” a Palm Springs (ventesima posizione) offre un’atmosfera mediterranea, come nel sud della Francia, raffinata e elegante. Eccoci arrivati alla meta finale del nostro lungo viaggio tra gli hotel più romantici del mondo… Australia, Nuovo Galles del Sud. L’hotel “Spicers Vineyard Estate” (posizione venticinque) si trova nella Hunter Valley; è una tenuta lussuosamente immersa tra i vigneti. Passeggiate a cavallo, in bicicletta tra i vigneti, buon cibo e ottimo vino in un ambiente di un’eleganza semplice.

A voi la scelta!!!

Intanto ecco la Travellers’ Choice 2017

  1. The Place Luxury Boutique Villas – Ko Tao (Thailandia)
  2. Edgar House Hotel – Chester (Regno Unito)
  3. Anastasis Apartment – Imerovigli, Santorini (Grecia)
  4. Aia Mattonata Relais – Siena (Italia)
  5. Lindos Blu – Lindos, Rodi (Grecia)
  6. Nayara Springs – La Fortuna, San Carlos (Costa Rica)
  7. Lani’s Suites Deluxe Hotel – Puerto del Carmen, Lanzarote (Isole Canarie – Spagna)
  8. Belamere Suites – Perrysburg, Ohio (USA)
  9. Coco Plum Island Resort – Coco Plum Cay (Belize)
  10. La Maison d’Aix – Aix-en-Provence (France)
  11. La Fortuna at Atitlan – Santa Cruz La Laguna (Guatemala)
  12. Riad Noir d’Ivoire – Marrakech (Marocco)
  13. Layana Resort & Spa – Ko Lanta (Thailandia)
  14. Villa Afrikana Guest Suites) – Knysna (Sudafrica)
  15. The Kayon Resort – Ubud, Bali (Indonesia)
  16. Hanoi La Selva Hotel – Hanoi (Vietnam)
  17. The Old Rectory Hotel – Martinhoe (Regno Unito)
  18. Riad Kheirredine – Marrakech (Marocco)
  19. Maison Souquet – Parigi (Francia)
  20. La Maison Hotel – Palm Springs, California (USA)
  21. Chronicle Angkor Hotel – Siem Reap (Cambogia)
  22. Baros Maldives – Baros (Maldive)
  23. Buckingham Place – Tangalle (Sri Lanka)
  24. Kandolhu Maldives – Kandholhudhoo, Atollo North Ari (Maldive)
  25. Spicers Vineyard Estate – Pokolbin, Nuovo Dalle del Sud (Australia)

2 Trackback & Pingback

  1. Gli hotel più romantici del mondo | Vacanze Blog | Offerte Thailandia
  2. Consigli su dove andare a San Valentino

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche