Hotel spettacolari nel mondo: i più belli costruiti nelle grotte - Notizie.it
Hotel spettacolari nel mondo: i più belli costruiti nelle grotte
Viaggi

Hotel spettacolari nel mondo: i più belli costruiti nelle grotte

grotte

Ci sono alcuni hotel nel mondo davvero particolari e suggestivi, come quelli costruiti nelle grotte. Ecco la lista dei 5 hotel nella roccia più spettacolari del mondo

Quando si viaggia è bello fare esperienze nuove e particolari. Ad esempio, ci sono molti hotel nel mondo costruiti all’interno di grotte, con la roccia viva al posto delle pareti e un arredamento suggestivo e intimo. Abbiamo scelto per voi 5 hotel spettacolari, per una vacanza davvero speciale!

grotte

Beckham Creek Cave, Arkansas, U.S.A.

Questo albergo è stato costruito all’interno di una caverna naturale in montagna sulle Ozark Mountains, sovrastante una valle percorsa dal Buffalo National River. La location esterna è spettacolare così come gli interni della struttura, con le camere ricavate da anfratti nella roccia, arredati con grande gusto e dotati di tutti i comfort. Al centro della camera più bella dell’albergo scorre addirittura una cascata naturale, per sentirsi veramente immersi nella natura. Oltre alle classiche stanze, tutte dotate di bagno privato, ci sono anche dei mini appartamenti con cucina e salotto, funzionali e dotati di tutte le comodità.

Le stanze hanno anche dei piccoli balconi da dove si gode una vista mozzafiato sul fiume e i boschi. Anche l’aspetto esterno dell’albergo è stupendo, con la caverna sovrastata dal verde degli alberi e quasi nascosta in mezzo alla natura.

grotte

The Lookout Cave, Coober Pedy, Australia

Ancora più estrema l’esperienza di dormire nel motel Lookout Cave sito nei dintorni di Coober Pedy, in Australia. L’hotel, infatti, è ricavato da una struttura sotterranea scavata all’interno di una collina, a ben 25 metri sottoterra! I corridoi sono illuminati da luci calde e soffuse, i muri delle stanze sono di roccia e sabbia naturali, e perfino gli armadi e le librerie sono incassate nella roccia per creare un effetto il più naturale possibile. Nei dintorni dell’hotel vi sono montagne, grotte e canyon, si possono affittare jeep per fare un giro nel vicino deserto ed effettuare attività sportive o visitare il parco nazionale del Lago Eyre.

grotte

Garimasu Hotel, Cappadocia, Turchia

Il Garimasu Hotel, in Cappadocia, è forse il più spettacolare albergo costruito nella pietra.

E’ stato ricavato da una struttura preesistente scavata nella montagna, di età bizantina, un antico monastero che poi venne abbandonato e quindi trasformato in un lussuoso hotel negli anni recenti. La roccia è di natura vulcanica, e le stanze sono arredate in stile tradizionale turco. Le stanze sono tutte interne alla montagna ma con finestre rivolte verso l’esterno, sono illuminate con colori caldi, e anche gli esterni mantengono questo stile rustico ma raffinato al tempo stesso.

pinterest

Kokopelli’s Cave, New Mexico, U.S.A.

Il Kokopelli’s Cave, in New Mexico, è un’altra struttura molto frequentata dai turisti di tutto il mondo. E’ costruita su scogliere verticali fatte di arenaria e si affaccia sulla bellissima valle del fiume La Plata. Le grotte si trovano a circa 22 metri sotto la superficie, con l’ingresso sulla scogliera, e si scende all’interno della caverna percorrendo un sentiero inclinato e passaggi tagliati nell’arenaria.

Dalla cima della scogliera si ha una vista senza eguali sugli splendidi tramonti sulla valle del fiume La Plata, e si vedono ben quattro stati, quelli dell’Arizona, del New Mexico, dello Utah e del Colorado, che costituiscono la zona chiamata I Quattro Angoli.

grotte

Sextantio Le Grotte della Civita, Matera, Italia

Per ultimo, vi presentiamo una bellezza tutta italiana. Si tratta del meraviglioso complesso chiamato Sextantio Le Grotte della Civita, costituito da 18 grotte, alcune di eccezionali dimensioni, e di uno spazio comune ricavati da un’antica chiesa rupestre. L’albergo si trova nella parte più antica dei Sassi, la Civita, a strapiombo sul torrente Gravina, con vista sul Parco della Murgia. Le grotte sono state lasciate per quanto possibile nelle condizioni originali, e sono arredate con stile minimalista per armonizzarsi al meglio con l’ambiente naturale e dare l’impressione di trovarsi nel Medioevo. Anche i lavandini sono in pietra naturale, e la sensazione di sentirsi proiettati in un’altra epoca lascia incantati i turisti, ed è uno dei motivi per cui in questo hotel si fermano viaggiatori da tutto il mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

treno con la neve
Viaggi

I treni partono con la neve?

di Notizie

Ogni anno la stessa storia: nevica e si moltiplicano i disagi per chi decide di viaggiare in treno. Perché questo accade? Vediamolo insieme.