> > Gomorra 3: le polemiche di Gallo sulla presentazione a Roma

Gomorra 3: le polemiche di Gallo sulla presentazione a Roma

Gomorra

Gomorra 3 è in uscita oggi 17 novembre 2017 su Sky Atlantic. La serie tv ha riscosso un enorme successo nelle sue stagioni precedenti, dirette da Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi. I 12 episodi della serie vedranno continuare gli affari camorristici di ...

Gomorra 3 è in uscita oggi 17 novembre 2017 su Sky Atlantic. La serie tv ha riscosso un enorme successo nelle sue stagioni precedenti, dirette da Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi. I 12 episodi della serie vedranno continuare gli affari camorristici di Napoli. Un cast incredibile per questa terza stagione. E proprio riguardo al cast sono sorte le prime polemiche. La presentazione dei primi due episodi, a Roma, non avrebbe dato la stessa importanza a tutti i personaggi. Gianfranco Gallo sarebbe stato proprio uno di questi.

Gomorra

Gomorra 3: la presentazione a Roma

Torna oggi 17 novembre l’attesissima terza stagione di Gomorra. La serie, ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano, avrà i 12 episodi canonici. Due di questi sono stati presentati a Roma. Proprio durante la presentazione alla stampa di Roma, alcuni dei protagonisti della serie sarebbero stati trattati diversamente dalla troupe che ha organizzato l’evento nella capitale. Amareggiato per quanto successo, se ne lamenta Gianfranco Gallo. L’attore interpreta Giuseppe Avitabile, un camorrista trasferito a Roma. Nella serie, il personaggio di Gallo è secondario, ma questo non significa che durante la presentazione non dovesse neanche essere nominato. Su un lungo post reso noto su Facebook, Gallo si dice sconcertato e definisce la sua presentazione “allucinante“. L’attore lamenta una secondaria attenzione nei confronti del suo personaggio.

Oltre a lui, lo spiacevole inconveniente sarebbe capitato anche ad altri sei attori della serie. Tra i nomi, anche quello di Fabio De Caro. De Caro, che interpreta Malammore, ex membro della cosca dei Savastano, sarebbe stato tra i “lebbrosi” – come lo stesso Gallo li definisce su Facebook – ad essere trattato senza troppo riguardo.

Gomorra

Giancarlo Gallo: “Presentazione allucinante”

Il post su Facebook di Giancarlo Gallo racconta cosa sarebbe accaduto durante la tanto criticata presentazione dei primi due episodi di Gomorra 3 – La Serie. Gallo afferma che tra tutti i protagonisti della serie solo in otto sarebbero stati invitati a Roma Sky si aggiudica il primato di peggior organizzatore di eventi, a detta di Giancarlo Gallo. Insieme ad altri “lebbrosi“, Gallo non sarebbe stato invitato sul palco. Né a dibattere della serie tv, né a intervenire. E oltre al danno, la beffa. Nel momento in cui stanno per essere proiettatati gli episodi, una voce fuori campo annuncia la presenza del cast in sala. “In sala i protagonisti…” e fanno i nomi dei seiE gli altri protagonisti della serie” cioè io , i miei compari ‘lebbrosi’ e un’altra ventina, senza fare nomi“, si legge sul post pubblicato su Facebook da Gallo.

Ma non è finita qui. La lamentela di Gallo verte sul fatto che non è possibile “calpestare gli altri“. Non solo per fare i nomi dei principali protagonisti. Il lungo post si conclude con un invito dell’attore di Gomorra. “Spero che questo mio post serva a dare forza ad altri attori di livello che non vengono trattati come sarebbe logico, oltre che giusto”.

Gomorra