Google novità: “titolo canzone testo” e il testo è in un riquadro COMMENTA  

Google novità: “titolo canzone testo” e il testo è in un riquadro COMMENTA  

Google titolo canzone testo

Google e LyricFind hanno trovato l’accordo: quando si cerca titolo canzone testo, sarà Google a mostrare il testo cercato.

Funziona dal 27 giugno negli Usa la nuova risposta alla ricerca titolo canzone lyrics su Google.

Leggi anche: In arrivo la nuova chat di Google che sfiderà Whatsapp con i ‘chatbot’


L’accordo fra Google e LyricFind

È una novità importante per il mondo dei diritti musicali. Google e la società canadese LyricFund hanno raggiunto un accordo e annunciato che, d’ora in avanti, quando si cercherà sul più famoso dei motori di ricerca una stringa come titolo canzone testo, il testo cercato comparirà in un apposito riquadro. I rimandi ad altri siti rimarranno, ma di certo la tentazione di affidarsi a Google sarà enorme e coinvolgerà milioni di utenti in tutto il mondo.

Leggi anche: Fisco Europa: Google, Apple, Facebook e Amazon nel mirino


LyricFind, così come altri siti che pubblicano i testi delle canzoni (come AZLyrics o MetroLyrics), paga i diritti agli artisti e alle case discografiche. L’amministratore delegato di LyricFund, Darryl Ballantyne, ha dichiarato di attendersi un incremento di guadagni da “milioni di dollari” per i titolari dei diritti dopo l’accordo con Google.


I concorrenti di LyricFind sono invece preoccupati. Le statistiche dicono che quasi il 70% delle ricerche in internet passa attraverso Google, quindi il matrimonio con la società di Ballantyne rischia di creare una sorta di monopolio. Ad esempio, il direttore di Stands4, Yigal Ben Efraim, ha dichiarato che il traffico sul suo sito proviene nell’80% dai risultati delle ricerche su Google. Se il riquadro mostra già il testo della canzone, è lecito attendersi una riduzione delle visite.

L'articolo prosegue subito dopo


Come funziona la nuova funzione di Google per i testi delle canzoni

Il testo mostrato da Google non sarà in ogni caso completo. La funzione è già attiva anche in Italia. Cercando ad esempio la stringa “Knockin’ on Heaven’s Door testo” su Google.it, compare il riquadro con le liriche nella versione Guns n’ Roses. Nella parte in basso, il testo si interrompe e compare il link “Testi completi su Google Play”. Se si clicca, si arriva alla pagina in cui è riportata per intero la canzone e c’è la possibilità di acquistarla.

Leggi anche

Samsung Galaxy
Tecnologia

Modelli smartphone 4g Samsung

Tra i modelli smartphone 4g della Samsung menzioniamo il Galaxy C9 Pro, il primo ad avere 6 GB di memoria RAM, il Galaxy On Nxt e l'A8.   Se cerchi consigli sui modelli smartphone 4g di Samsung, questo è l’articolo che fa per te! Infatti andremo a descrivere ed esaminare smartphone Samsung con sistema 4G. Non possiamo non partire con Samsung Galaxy C9 Pro, arrivato sul mercato ad ottobre, ed è il primo smartphone di Samsung con 6 GB di memoria RAM. Questo cellulare ha un corpo unibody in metallo, display da 6 pollici di risoluzione FullHD, 1080 x 1920 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*