> > Gran Galà del Calcio AIC 2017, tra il caso Milan e Napoli-Juventus

Gran Galà del Calcio AIC 2017, tra il caso Milan e Napoli-Juventus

Gran Galà del Calcio AIC 2017

Gran Galà del Calcio AIC 2017, nella splendida e lussuosa cornice del Megawatt Court di Milano, si è tenuto il consueto appuntamento che l'AIC organizza annualmente, per premiare allenatori e calciatori che nella stagione precedenti hanno ottenuto i migliori risultati in Serie A, in Serie B e nel...

Gran Galà del Calcio AIC 2017, nella splendida e lussuosa cornice del Megawatt Court di Milano, si è tenuto il consueto appuntamento che l’AIC organizza annualmente, per premiare allenatori e calciatori che nella stagione precedenti hanno ottenuto i migliori risultati in Serie A, in Serie B e nel calcio femminile. Così come nelle precedenti edizione, la giuria che premierà i vincitori della settima edizione del Gran Galà del Calcio AIC 2017, era composta da allenatori, arbitri, giornalisti, giocatori della Serie A, C.T. ed ex C.T. della Nazionale.

Gran Galà del Calcio AIC 2017

A tenere banco in una serata così importante, è l’esonero di Vincenzo Montella e la conseguenziale nomina di Gennaro Ivan GattusoGran Galà del Calcio AIC 2017 come nuovo allenatore del Milan. Proprio su questo argomento, Demetrio Albertini si è espresso così: “Dispiace perché quando c’è un esonero, alla fine è un allenatore che non si è portato a termine nel miglior modo possibile. E’ normale che nel calcio paghi l’allenatore. Gattuso? Mi auguro che possa portare un po’ di fiducia. Ha sicuramente meno esperienza di Vincenzo, ma il suo entusiasmo potrà esser trasferito ai tifosi in modo da poter lavorare tranquillo“.

A parlare del caso Milan, così come della Nazionale, è Gianluigi Buffon, che a margine dell’evento ha detto: “Rino è la scelta quasi naturale: è da 20 anni che rappresenta il Milan. Sa bene come agire e che tasti toccare per ripartire. Montella in Nazionale? Io mi sono preso un pò di pausa dalla Nazionale perché ho una certa età. Sono sempre stato pronto e anche a 60 anni, se dovesse esserci una moria dei portieri, io sarò pronto. Credo che ci arriverà, avrà le idee chiare per fare le scelte migliori per il nostro movimento“.

Napoli-Juventus anche al #GGDC17

Durante la settima edizione del Gran Galà del Calcio AIC 2017, non sono mancati i botta e risposta a distanza tra Napoli e Juventus. Un anticipo di Gran Galà del Calcio AIC 2017quello che sarà il big match della prossima giornata di Serie A, che si giocherà venerdì sera al ‘San Paolo’. Uno dei primi a parlare di questo argomento è stato Paulo Dybala, che ha detto: “Sfida decisiva per lo scudetto? No, è ancora troppo presto. Siamo due delle migliori squadre del campionato e sarà sicuramente una bella sfida. Senza Higuain? Non so come sia andata l’operazione di oggi, ma spero bene. Comunque noi lo vorremo avere in campo. Sarà una settimana lunga, avremmo tanti giorni per prepararci. Sappiamo che non sarà facile contro il Napoli là ma faremo del nostro meglio“.

Sarà una settimana importante anche per il Napoli che, prima dell’ultimo impegno in Champions League, dovrà pensare di battere in casa la Juventus. Proprio su questo argomento, Marek Hamsik ha detto: Gran Galà del Calcio AIC 2017Da domani si penserà alla Juve. Vi dovete aspettare una grande gara, un grande calcio con le due squadre più forti del calcio italiano e in Europa. Come sta Hamsik dopo le tante chiacchiere su di lui? Il Napoli sta primo no!?!“.

Insomma, entrambe le compagini hanno le idee molto chiare su come sarà la sfida di venerdì sera e su come andrà affrontata. Una gara difficile, ma allo stesso tempo molto affascinante per gli uomini che scenderanno in campo e per le due visioni di calcio diametralmente opposte.