Grosjean e Kobayashi i più veloci ai test collettivi del Mugello COMMENTA  

Grosjean e Kobayashi i più veloci ai test collettivi del Mugello COMMENTA  

Romain Grosjean ha sottolineato la competitività della Lotus il secondo giorno di test di Formula 1 al Mugello, ma ha dovuto dividere l’onore del giro più veloce con la Sauber di Kamui Kobayashi.

Ieri la pista era stata pesantemente condizionata dalla pioggia, ma oggi dopo un inizio umido le squadre erano in grado di trarre pieno vantaggio di una pista asciutta, con Grosjean che ha fatto il miglior tempo con 1’21″603 davanti all’australiano Mark Webber (Red Bull), che con 1’21″997 ha fatto meglio di Felipe Massa (Ferrari).

La performance del francese suggerisce che un doppio podio in Bahrain non era colpo di fortuna, anche se il suo tempo è stato eguagliato da Kobayashi.


Michael Schumacher ha completato il maggior numero di giri, collezionando un totale di 144 con la sua Mercedes per finire l’ottavo giorno, davanti alla Marussia di Charles Pic e Caterham Vitaly Petrov.

Gary Paffett McLaren era 11 ° con soli 59 giri, uno posto davanti a Timo Glock.

Grosjean ha detto: ‘E’ sempre bello concludere la giornata al top, ma dobbiamo ricordare che in fase di test i tempi sul giro non significano quasi nulla.

L'articolo prosegue subito dopo


‘Detto questo, la macchina è andata alla grande. Questo test ci dà l’opportunità di provare le cose che non avremmo avuto il tempo di fare durante un weekend di gara, quindi speriamo che ci aiuterà a continuare a spingere in avanti.

‘Abbiamo fatto molto lavoro oggi, e sicuramente avremo bisogno di richiedere un certo tempo per guardare attraverso tutti i dati e analizzare ciò di cui abbiamo bisogno di concentrarsi domani, ma è una buona base per l’ultima giornata . ‘

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*