Gruppo di scienziati rilascia in liberà panda giganti allevati in cattività COMMENTA  

Gruppo di scienziati rilascia in liberà panda giganti allevati in cattività COMMENTA  

La Riserva Naturale Nazionale di Wolong è un’area protetta situata nella provincia del Sichuan, Repubblica Popolare Cinese. Essa prepara e addestra i panda per essere rilasciati in libertà. Ci sono solo circa 1.600 panda giganti che esistono in natura. Copiando le condizioni del loro ambiente naturale, il personale del China Conservation and Research Centre for the Giant Panda ha avuto successo insegnando ai panda a sopravvivere da soli. Zhang Xiang è diventato il primo panda femmina pronta per essere rilasciata in libertà. È stata rilasciata lo scorso novembre.


Il fotografo Ami Vitale ha avuto accesso alla riserva ed è stata in grado di scattare queste fotografie.

1

China Pandas

3

I costumi sono indossati dai custodi che interagiscono con i panda. I costumi sono realizzati in modo da rilasciare il loro stesso odore.


4

Il direttore Nicolas Brown e il Dr. M. Sanjayan sono vestiti da alberi mentre il cameraman Robin Cox ha indossato il vestito da panda per filmare una nuova serie per la PBS e la National Geographic TV.


5

6

7

Un panda nato in cattività di nome Yeye stringe il suo giovane cucciolo, ed entrambi saranno addestrati per essere rimessi in libertà.

8

9

Il panda gigante di 2 anni Zhang Xiang è stato addestrato per 26 mesi prima di essere rimesso in libertà nel novembre 2013. Se tutto va secondo i piani, sarà il più famoso panda che nessuno, tranne una manciata di scienziati, abbiano mai visto.

L'articolo prosegue subito dopo


China panda release into Wild

11

Questo sembra un ottimo posto per lavorare! Scommetto che i custodi sono molto soddisfatti di essere attorno a queste creature adorabili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*