Honor 6X: recensione e scheda tecnica

Tecnologia

Honor 6X: recensione e scheda tecnica

Honor 6X

Alla scoperta dello smartphone Honor 6X, un altro prodotto di grande spessore della divisione low budget di Huawei.

Abbiamo già avuto modo di parlare dei prodotti a marchio Honor, la divisione di Huawei dedicata ai dispositivi di telefonia mobile a basso costo, particolarmente diffusa in Cina ma in rapida ascesa anche nei mercati dell’Unione Europea e d’America. In particolare, abbiamo esplorato i modelli Honor 8 Premium e Honor 6 Plus. Ora vogliamo occuparci di un altro dispositivo a marchio Honor, nello specifico l’Honor 6X. Del quale, nelle righe che seguono, andremo a esplorare le caratteristiche tecniche e a desumerne un giudizio critico.
L’Honor 6X, come tutti gli smartphone della medesima marca, monta un sistema operativo Android, per la precisione un competitivo Android 6.0 Emotion UI v4.1 Marshmallow. Per farlo girare, si avvale di una chipset Huawei HiSilicon Kirin 655 e di un doppio processore quad core da 2.1 GHz Cortex A53 e quad core da 1.7 GHz Cortex A53, anch’essi più che performanti, supportati da una RAM di 3 GB e uno spazio memoria da 32 GB.

Il touch screen da 5,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel è solo l’anticamera, a livello di prestazioni, dell’ottima fotocamera da 12 megapixel che presenta una risoluzione monstre di 3968 x 2976 per quanto riguarda le fotografie e di 1920 x 1080 pixel per ciò che concerne i video in Full HD.

Dimensioni – 150,9 x 72,6 x 8,2 millimetri – e peso – 162 grammi – adeguatamente contenuti, fanno di Honor 6X un device discreto, in grado di accomodarsi tranquillamente nelle tasche dei pantaloni o di una giacca. E malgrado le dimensioni ridotte, il modulo LTE 4G garantisce una connettività eccellente.
In sostanza, il dispositivo Honor 6X è un ottimo apparecchio, che coniuga prestazioni di grande spessore con un costo estremamente ridotto. Che andiamo qui a menzionare: tra i 225 euro e il 249 . Insomma, ancora un centro per Huawei. A futura memoria, soprattutto per la concorrenza.

Inoltre, se volete proteggere il vostro smartphone da urti e graffi, vi suggeriamo di utilizzare una cover resistente.

Per questo motivo vi consigliamo il modello prodotto dalla Lizimandu, brand ormai noto quando si parla di cover per smartphone, ultra slim e con un prezzo super scontato. Approfittatene!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche