Hyundai i30 2017: prezzi, caratteristiche e motori

Auto

Hyundai i30 2017: prezzi, caratteristiche e motori

La nuova i30 della casa coreana si rifà il look da cima a fondo e si presenta pronta a dare battaglia ad auto dello stesso segmento.

Pronta a debuttare sul mercato la nuova berlina media di casa Hyundai, che si va a collocare come modello di punta della casa stessa, è pronta a fronteggiare rivali del calibro di VW Golf, Opel Astra o Ford Focus. Prezzi ‘d’attacco’ a partire da 18.000 Euro per numerosi motori ed allestimenti.

Le caratteristiche

La nuova i30 2017 va ad ammorbidire ed arrotondare le forme rispetto alla generazione precedente, accattivante la soluzione delle luci anteriori a led. Le linee si fanno sportive nei laterali e domina una griglia frontale di forma trapezoidale. Le misure variano di poco rispetto al modello precedente, guadagna qualche centimetro in lunghezza (434 cm invece di 430) ma si abbassa di un paio centimetri 146 cm invece di 148).

L’abitabilità interna è spaziosa e permette di stare comodi anche in 5.

Il cruscotto si presenta filante e incastona nella parte alta lo schermo multimediale. La qualità dei materiali è ottima.

Non mancano soluzioni tecnologiche all’avanguardia sia in termini di intrattenimento ed utilità come la possibilità di connettere il proprio smatphone e di connettere il computer di bordo, sia in termini di sicurezza con frenata di emergenza, allarme anti-collisione, sensore di mantenimento corsia, sensori di velocità e rilevamento stanchezza.

I motori

Ricca l’offerta in termini di motori: a benzina il 1.0 T-GDi Turbo da 120 CV (3 cilindri) e il 1.4 T-GDi Turbo da 140 CV (anche con cambio a 7 rapporti e doppia frizione DCT) ed il 1.4 da 100 CV. A gasolio un solo motore ma con potenze diverse: 1.6 CRDi rispettivamente da 95, 110 E 136 CV. In secondo tempo saranno incrementate le motorizzazioni in termini di sportività e saranno caratterizzati dalla sigla N.

Riassunto

La nuova Hyundai i30 esce nel 2017 con nuove ed evidenti caratteristiche: un design più morbido, luci led anteriori, linee più sportive lateralmente e delle misure differenti per renderla più compatta.

Tra i numerosi pregi sicuramente troviamo l’adeguamento alle nuove tecnologie e l’allarme anticollisione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche