I neonati ricordano lo stress COMMENTA  

I neonati ricordano lo stress COMMENTA  

stress-neonati

Fin dai primi giorni i bambini sono sottoposti a piccoli stress emotivi (per esempio, mentre aspettano che un figlio soddisfi i loro bisogni). Oggi si sa che già a quattro mesi sono in grado di ricordare gli eventi che hanno causato loro del disagio. Merito di una ricerca condotta dall’Irccs Medea. In particolare, sono stati individuati i segni dello stress in bambini a cui era stata interrotta improvvisamente la comunicazione con la mamma.

Leggi anche: Quale acqua scegliere per il neonato


E’ quindi importante tenere sotto controllo lo stress per non trasmetterlo ai piccoli, che evidentemente tendono a conservare nella memoria le tensioni emotive accumulate. Lo stress fa male sia ai bimbi, che agli adulti, e purtroppo sia negli uni che negli altri lascia il segno.

Leggi anche: Mamma mostro: uccide i suoi figli appena nati


 

Leggi anche

Donna

Shatush: prezzo completo

Colore capelli: tutti i consigli utili e prezzi per il trattamento shatush Da qualche tempo lo shatush rappresenta qualcosa di molto apprezzato nel panorama dell’hair style italiano: volti noti dello spettacolo come Belen Rodriguez e Sara Jessica Parker hanno spopolato sui social web, incorando questo trattamento come il più richiesto all’interno dei saloni di parrucchiere d’Italia. Ecco perché molte donne, su imitazione delle star dello spettacolo e del cinema, hanno iniziato a decolorarsi le punte dei capelli per assomigliare sempre più alle stesse. Come procedere con il trattamento shatush per capelli? Innanzi tutto, consigliamo di rivolgersi ad un parrucchiere ed Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*