Idee carine per i vostri flutes

Guide

Idee carine per i vostri flutes

Le coppe di champagne non sono state fatte solo per contenere le bollicine dello champagne o dello spumante. Con un po’ d’immaginazione, possono essere usate anche come dei contenitori per decorazioni delle vostre feste. I flutes dello champagne possono essere personalizzati con disegni ed incisioni e posizionati ad ogni posto tavola, come piccolo omaggio per i vostri ospiti. La qualità del vetro di riflettere la luce ne intensificherà i colori aggiungendo al tema un po’ di atmosfera.

  1. Per i festaioli spagnoli mangiare 12 acini d’uva allo scoccare della mezzanotte del Capodanno, può preannunciare l’anno che verrà, poichè ogni acino rappresenta un mese. Se volete adottare questa tradizione spagnola per la vostra festa di Capodanno, infilate 12 acini d’uva in un lungo stecchino e ponetelo all’interno del flute. Aggiungete delle fragole o mirtilli, versate lo champagne e gustate il tutto a mezzanotte o in qualsiasi altro momento.
  2. Potete ricavarne anche dei portacandele dai vostri flutes.

    Le candele affusolate sono perfette ed entrano benissimo nel vostro flute e se vi aggiungerete un fiocco o coccarda, con qualche ricciolo, intorno allo stelo, otterete l’effetto da ultimo dell’anno. Alternativamente riempite il vostro flute con fiori in miniatura e ponetelo rovesciato sul tavolo. Attacateci, quindi, una candela a forma di palla in cima alla base rovesciata fissandola con un biadesivo. Aggiungete sempre un bel fiocco allo stelo . Un’altra opzione è quella di riempire il flute con liquido colorato e metterci delle candeline galleggianti.

  3. Decorate i vostri flutes con dei fiori. Infilate dei ninnoli o ciondolini in un fiocco prima di legarlo intorno allo stelo. Riempite il flute con qualche bocciolo di rosa o di qualche altro fiore. Aggiungete qualche rametto di felce e dell’acqua, oppure riempite il vostro flute di fiorellini di seta. Posizionate i flutes , in fine, ad ogni posto della vostra tavola e spargete dei petali di rose intorno alla loro base.
  4. Riempite i vostri flutes scegliendo il vostro riempitivo colorato preferito, per poter ravvivare il colore dominante della cena.

    I riempitivi possono essere delle perle luccicanti rigorosamente false, cristalli, cubetti di ghiaccio, bacche, sfere metalliche, pezzettini di marmo, di roccia o pietre di ogni genere. Aggiungeteci un fiore di seta o annodateci un piccolo palloncino allo stelo del bicchiere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*