Idee per un matrimonio a Capodanno COMMENTA  

Idee per un matrimonio a Capodanno COMMENTA  


Capodanno è una scelta divertente e festiva come data di nozze. Gli invitati che partecipano a un matrimonio a Capodanno sono già dell’umore giusto per festeggiare. I festeggiamenti per il Capodanno possono essere eventi serali, eleganti e formali. A parte l’atmosfera festiva e una ricorrenza importante, l’inizio del nuovo anno è ideale per iniziare una nuova vita insieme, come marito e moglie.


Data e Location

I festeggiamenti per Capodanno si tengono solitamente di notte. New Hampshire Weddings.com suggerisce un matrimonio e un ricevimento notturni, con un tema molto formale, adatto alla ricorrenza. La location è fondamentale per dare un tono al vostro matrimonio. Sceglietene una che rimarrà aperta fino a tardi e che rispecchi la formalità che volete per il vostro matrimonio. Tuttavia, New Hampshire Weddings.com avverte che i locali si riempiranno molto in fretta per Capodanno e saranno spesso più costosi che in altre date.


Conto alla rovescia per il nuovo anno

Oltre al taglio della torta e ai vari brindisi, un conto alla rovescia fino a mezzanotte potrebbe rendere il vostro ricevimento nuziale di Capodanno particolarmente memorabile. Se ci sarà un DJ, chiedetegli di aiutarvi a tenere d’occhio il tempo che scorre. Wedding Channel.com suggerisce di allineare il conto alla rovescia con il taglio della torta nuziale e di controllare che il DJ abbia “Auld Lang Syne” da suonare, in modo che voi e i vostri invitati possiate brindare al nuovo anno con una canzone tradizionale.


Abbigliamento

Uno schema di colori bianco e nero è particolarmente appropriato per Capodanno, essendo questi i classici colori dello smoking. Abiti delle damigelle neri, con un orlo bianco, risulterebbero in particolar modo eleganti per un matrimonio di sera. Vestiti di colore scuro, simili alle tonalità dei gioielli, come il viola o il verde smeraldo, contribuiranno ugualmente a creare un’atmosfera serale formale. Wedding Channel.com suggerisce un abito classico e mozzafiato per la sposa.

L'articolo prosegue subito dopo


Decorazioni

Wedding Photo USA raccomanda di enfatizzare l’atmosfera da party e la stagione con decorazioni come palloncini, fiocchi di neve e qualsiasi cosa che crei rumore. Rispecchiate la formalità dell’occasione con lussuose tovaglie scure. Per i fiori, Wedding Photo USA raccomanda un classico: le romantiche rose rosse.

Fuochi d’artificio

I fuochi d’artificio fanno spesso parte dei festeggiamenti per il Capodanno. Includere i fuochi d’artificio nel vostro ricevimento può essere un modo divertente di concludere la notte. In alternativa, gli invitati possono salutare gli sposi con i fuochi d’artificio, anziché con le bolle di sapone o con il riso. Controllate le leggi locali, per assicurarvi che gli spettacoli pirotecnici siano legali.

Viaggio sicuro per gli invitati

Anche più importante del divertirsi al ricevimento, è assicurarsi che gli invitati giungano a casa sani e salvi. In qualsiasi matrimonio, ma in particolare a Capodanno, le persone possono bere un po’ troppo alcol. Organizzatevi in tempo, con un servizio taxi che si occupi degli invitati un po’ troppo allegri.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*