> > Il ritorno di Supersimo: ecco la mia isola!

Il ritorno di Supersimo: ecco la mia isola!

simona ventura1

Simona Ventura si riprende a Playa Soledad mentre a Playa Uva Paola Caruso inizia a cedere allo sconforto e alla nostalgia. Abbiamo visto una Simona Ventura davvero affranta durante la diretta dello scorso lunedì e  anche i giorni a seguire sono stati ricchi di momenti difficili per lei. C'è stat...

Simona Ventura si riprende a Playa Soledad mentre a Playa Uva Paola Caruso inizia a cedere allo sconforto e alla nostalgia. Abbiamo visto una Simona Ventura davvero affranta durante la diretta dello scorso lunedì e anche i giorni a seguire sono stati ricchi di momenti difficili per lei. C’è stata una Supersimo delusa, triste e a tratti spavantata dalla solitudine, dalla noia e dalla paura di non farcela. In questi ultimi due giorni invece la Ventura è stata conquistata da una scossa di positività e corraggio che le hanno reso le giornate un po’ meno difficili. Simona infatti ha ricevuto una lettera da parte della redazione che la sfidava a seguire un percorso marcato da alcune bandierine rosse, per aver superato questa prova la Ventura ha ricevuto in premio ben due pacchetti di riso, riempiendola di felicità.

Oltre alla bella notizia per aver guadagnato del gradito nutrimento, Simona si è tirata su il morale e le maniche, iniziando a fare anche i lavori che prima riteneva più pesanti, come ad esempio trasportare tronchi per il fuoco. Supersimo fatta forte per gli ultimi successi inizia anche ad apprezzare la sua nuova isola e la sua solitudine, iniziando a sentirsi a suo agio su quella terra e a sentirla quasi sua. Dall’altra parta a Playa Uva nuovi drammi si sviluppano e questa volta la protagonista è proprio Paola, una dei due naufraghi in nomination. La Bonas è sull’orlo di una crisi, non si sente apprezzata dai suoi compagni e la fame e la nostalgia di casa iniziano a farsi sentire. Durante la cena ha una piccola discussione con Marco che le si avvicina tentando in realtà di recuperare il loro rapporto ma queste buone intenzioni si trasformano in una catastrofe poiché Paola sente i consigli di Marco come critiche. La Bonas si allontana dal resto del gruppo e piange in solitudine su alcuni scogli.