Il selfie? Lo faccio mentre allatto COMMENTA  

Il selfie? Lo faccio mentre allatto COMMENTA  

selfie-mamme-allattamento-638x425

Sono sempre più numerose, sui social network, le foto di donne che allattano i loro piccoli. Si tratta di una nuova tendenza online che ha alla base motivazioni diverse. Per alcune donne fotografarsi mentre allattano il figlio è semplicemente un modo per immortalare uno dei momenti più emozionanti della vita, per altre rappresenta un modo per ribellarsi alle norme stabilite dai social network, che vieta di esporre il seno o altre nudità sul web. Altre mamme ancora si fanno fotografare mentre allattano per combattere l’assurdo tabù dell’allattamento in pubblico che in alcuni luoghi è ancora piuttosto diffuso.


Le donne si ribellano e chiedono di poter essere libere di allattare in pubblico quando ne hanno la necessità. In Inghilterra una donna è stata allontanata da un negozio perché stava allattando il suo bimbo, mentre nelle Filippine il divieto di allattare in pubblico è imposto dal Governo.

Prima che alcuni social come Instagram consentissero le foto delle donne che allattano, molte donne sono state bannate per aver scattato un selfie in cui si intravedeva un seno nudo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*